Categories: News Calcio

Rangnick: “Negli ultimi 2/3 anni Il Milan ha lavorato veramente bene”

Il commissario tecnico della nazionale austriaca, Ralf Rangnick, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Austria-Italia, amichevole in programma domani sera alle 20:45 allo stadio Prater di Vienna. 

 

 

L’ex allenatore di Lipsia e Manchester United ha voluto sorvolare sul tema Ronaldo (che lo aveva criticato nell’intervista a Piers Morgan) mentre ha dedicato alcuni commenti alla Serie A e al Milan. 

 

 

Innanzitutto, però, Rangnick si è concentrato sullo scarso numero di biglietti venduti per il match di domani: “Non sono qui da abbastanza tanto tempo per poter esprimere un giudizio in merito, ma tendenzialmente le gare tra Austria e Italia dovrebbero fare il sold out. Speriamo che domani qualche  tifoso compri il biglietto all’ultimo momento“. L’allenatore tedesco non vuole sbilanciarsi sulla formazione (“Non ve la dirò, e non posso svelare nemmeno il modulo“) e preferisce evitare l’argomento Ronaldo: “Il compito di rispondere alle sue parole spetta al Manchester United, non al sottoscritto“. 

  

 

 

Austria-Italia, le parole di Rangnick alla vigilia

Rangnick ha poi commentato il percorso dell’Italia: “Ci sono stati alcuni cambiamenti, la squadra che ha vinto l’Europeo aveva più esperienza mentre domani giocheranno più calciatori giovani. Loro stanno aprendo la strada alle nuove generazioni. L’Italia è una squadra forte, e noi vogliamo sfidare questi avversari forti“. Infine una valutazione sul campionato di Serie A e sul Milan: Nella nostra rosa abbiamo calciatori della Serie A, come Posch e Arnautovic; è un campionato molto importante. Il Napoli fin qui ha avuto una stagione spettacolare, è quasi imbattuto. Il Milan ha vinto lo scudetto lo scorso anno, è andato avanti in Champions League e negli ultimi 2-3 anni ha lavorato veramente bene“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago