Categories: News Calcio

Rangnick: “Negli ultimi 2/3 anni Il Milan ha lavorato veramente bene”

Il commissario tecnico della nazionale austriaca, Ralf Rangnick, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Austria-Italia, amichevole in programma domani sera alle 20:45 allo stadio Prater di Vienna. 

 

 

L’ex allenatore di Lipsia e Manchester United ha voluto sorvolare sul tema Ronaldo (che lo aveva criticato nell’intervista a Piers Morgan) mentre ha dedicato alcuni commenti alla Serie A e al Milan. 

 

 

Innanzitutto, però, Rangnick si è concentrato sullo scarso numero di biglietti venduti per il match di domani: “Non sono qui da abbastanza tanto tempo per poter esprimere un giudizio in merito, ma tendenzialmente le gare tra Austria e Italia dovrebbero fare il sold out. Speriamo che domani qualche  tifoso compri il biglietto all’ultimo momento“. L’allenatore tedesco non vuole sbilanciarsi sulla formazione (“Non ve la dirò, e non posso svelare nemmeno il modulo“) e preferisce evitare l’argomento Ronaldo: “Il compito di rispondere alle sue parole spetta al Manchester United, non al sottoscritto“. 

  

 

 

Austria-Italia, le parole di Rangnick alla vigilia

Rangnick ha poi commentato il percorso dell’Italia: “Ci sono stati alcuni cambiamenti, la squadra che ha vinto l’Europeo aveva più esperienza mentre domani giocheranno più calciatori giovani. Loro stanno aprendo la strada alle nuove generazioni. L’Italia è una squadra forte, e noi vogliamo sfidare questi avversari forti“. Infine una valutazione sul campionato di Serie A e sul Milan: Nella nostra rosa abbiamo calciatori della Serie A, come Posch e Arnautovic; è un campionato molto importante. Il Napoli fin qui ha avuto una stagione spettacolare, è quasi imbattuto. Il Milan ha vinto lo scudetto lo scorso anno, è andato avanti in Champions League e negli ultimi 2-3 anni ha lavorato veramente bene“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago