Il commissario tecnico della nazionale austriaca, Ralf Rangnick, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Austria-Italia, amichevole in programma domani sera alle 20:45 allo stadio Prater di Vienna.
L’ex allenatore di Lipsia e Manchester United ha voluto sorvolare sul tema Ronaldo (che lo aveva criticato nell’intervista a Piers Morgan) mentre ha dedicato alcuni commenti alla Serie A e al Milan.
Innanzitutto, però, Rangnick si è concentrato sullo scarso numero di biglietti venduti per il match di domani: “Non sono qui da abbastanza tanto tempo per poter esprimere un giudizio in merito, ma tendenzialmente le gare tra Austria e Italia dovrebbero fare il sold out. Speriamo che domani qualche tifoso compri il biglietto all’ultimo momento“. L’allenatore tedesco non vuole sbilanciarsi sulla formazione (“Non ve la dirò, e non posso svelare nemmeno il modulo“) e preferisce evitare l’argomento Ronaldo: “Il compito di rispondere alle sue parole spetta al Manchester United, non al sottoscritto“.
Rangnick ha poi commentato il percorso dell’Italia: “Ci sono stati alcuni cambiamenti, la squadra che ha vinto l’Europeo aveva più esperienza mentre domani giocheranno più calciatori giovani. Loro stanno aprendo la strada alle nuove generazioni. L’Italia è una squadra forte, e noi vogliamo sfidare questi avversari forti“. Infine una valutazione sul campionato di Serie A e sul Milan: “Nella nostra rosa abbiamo calciatori della Serie A, come Posch e Arnautovic; è un campionato molto importante. Il Napoli fin qui ha avuto una stagione spettacolare, è quasi imbattuto. Il Milan ha vinto lo scudetto lo scorso anno, è andato avanti in Champions League e negli ultimi 2-3 anni ha lavorato veramente bene“.
Hernani - IMAGO Colpo Monza: arriva Hernani dal Parma. Il Monza piazza un colpo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…
Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…