Categories: News Calcio

Caos in Rangers-Slavia Praga, presunto caso di razzismo: le parole di Gerrard

La gara degli ottavi di finale di Europa League tra Rangers e Slavia Praga è stata tutt’altro che tranquilla. Dopo l’uno a uno nella partita di andata, gli scozzesi hanno visto sfumare la qualificazione nella gara casalinga conclusa in 9 uomini a causa di una doppia espulsione e terminata 2-0 a favore degli avversari.

Ma a rendere ancora più amaro il tutto, c’è anche un presunto caso di razzismo verso la squadra di Steven Gerrard. L’allenatore Rangers è rimasto “arrabbiato e sconvolto” dopo che il suo centrocampista Glen Kamara gli ha detto di aver ricevuto insulti razzisti da Ondrej Kudela, difensore dello Slavia, che si è rivolto al centrocampista di origini sierraleonesi coprendosi la bocca con una mano.

Kudela ha ammesso di aver insultato Kamara ma ha negato la “disgustosa accusa” di razzismo. Ma Gerrard non ci sta. “Il mio giocatore mi dice di aver subito abusi razzisti, conosco Glen e mi fido di lui al 100%. Non ho nemmeno voglia di parlare di calcio, adesso tocca alla Uefa e spero solo che questa vicenda non venga messa sotto il tappeto”.

Lo Slavia Praga ha risposto alle accuse degli avversari, con un comunicato stampa che “respinge l’immaginaria accusa di razzismo” dei Rangers. E spiega come, dopo il triplice fischio, alla squadra non sia stato permesso di entrare negli spogliatoi e Kudela sia stato “picchiato a pugni in faccia dal giocatore Kamara, senza preavviso, alla presenza di Steven Gerrard”, con “i  rappresentanti della UEFA, presenti personalmente all’incidente, che sono rimasti scioccati”.

Sull’accaduto, ovviamente, indagherà la UEFA che cercherà di fare chiarezza su quanto accaduto tanto durante la partita che dopo il triplice fischio.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago