Categories: News Calcio

Rangers-Napoli, gara rinviata e trasferta vietata: il motivo

Rangers-Napoli è ufficialmente posticipato di 24 ore. La partita di Champions League tra le due squadre quindi non si giocherà il 13 settembre come previsto ma il 14. La decisione è stata presa in quanto la salma della Regina Elisabetta partirà proprio martedì da Edimburgo. 

Lo straordinario impiego delle forze dell’ordine per l’occasione impedisce la presenza di un numero sufficiente di agenti per la partita di Champions. Per questo motivo sarà anche vietata la trasferta: sono quasi 700 i tifosi del Napoli che avevano già acquistato il biglietto per la sfida. 

Rangers-Napoli, ufficiale il rinvio della partita di Champions League

 

Ad annunciarlo è la stessa UEFA che specifica inoltre che proprio in virtù delle difficoltà di garantire l’ordine pubblico, non sarà possibile per i tifosi del Napoli assistere alla partita dagli spalti dell’Ibrox Stadium. Per par condicio neanche i tifosi dei Rangers potranno andare allo stadio al ritorno allo stadio Maradona, spiega la UEFA.

Il comunicato ufficiale del Napoli

In seguito alle disposizione della Uefa appena comunicata, la gara di Champions League Glasgow Rangers-Napoli prevista per martedì 13 settembre alle ore 21:00 è stata posticipata a Mercoledì 14 settembre alle ore 21:00 CET. Lo slittamento dell’incontro è dovuto alle limitazioni del dipartimento di polizia inglese e all’organizzazione degli eventi in corso per il lutto nazionale in seguito alla morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. 

 

Si informa che anche il match di Uefa Youth League tra i due club sarà posticipato quindi a Mercoledì 14 settembre alle ore 15:00 CET.

La Uefa comunica inoltre che la trasferta è stata vietata dal governo UK ai tifosi ospiti e che pertanto la SSC Napoli provvederà al rimborso dei biglietti acquistati con modalità che saranno comunicate successivamente.

La Uefa e il club invitano i propri sostenitori a non recarsi al match in programma, con o senza titolo di accesso, e fa sapere che il settore ospiti sarà chiuso per i sostenitori scozzesi nella partita di ritorno prevista a Napoli il prossimo 26 ottobre.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

3 minuti ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

34 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

35 minuti ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

39 minuti ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

1 ora ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

4 ore ago