Categories: News Calcio

Morte Regina Elisabetta, rinviato il turno in Scozia: cosa accade a Rangers-Napoli

In molti nelle ultime ore si stanno chiedendo se la partita Rangers-Napoli verrà rinviata o meno. Avanza l’ipotesi di rinvio del match di martedì 13 settembre, valido per la seconda giornata del girone A di Champions League, ovviamente a causa del lutto che il Regno Unito osserverà in queste ore per la morte della Regina Elisabetta, avvenuta nel castello di Balmoral il pomeriggio dello scorso giovedì 8 settembre.

 

 

A tal proposito, ovviamente in segno di rispetto, prima la Premier League inglese, poi anche quella scozzese, hanno già disposto il rinvio di tutta la prossima giornata di campionato.

Quali sono le ultime, invece, per quanto riguarda le coppe europee e, più strettamente, Rangers-Napoli, ovvero l’unico match dov’è implicata anche una squadra italiana?

 

 

Rangers-Napoli rinviata? Le ultime disposizioni

Al momento, da parte dell’UEFA non sono arrivate disposizioni particolari in seguito al match e in generale sul rinvio delle partite con protagoniste le squadre inglesi e di tutto il Regno Unito. Pertanto, secondo l’attualità, Rangers-Napoli si giocherà regolarmente il 13 settembre alle ore 21 all’Ibrox Stadium.

Il club scozzese ha diramato un comunicato in cui ha confermato per ora la data e l’ora della partita: “Siamo consapevoli della pressione della polizia e delle risorse, in particolare martedì 13 settembre. Confermiamo che sono in corso discussioni tra UEFA, Police Scotland e Rangers in merito alla partita in programma di UEFA Champions League contro il Napoli martedì 13 settembre. Al momento, il match dovrebbe svolgersi alla data e all’ora previste“.

 

 

Al momento – secondo quanto riportato dal Daily Mail – la gara dovrebbe essere rinviata di 24 ore e potrebbe quindi giocarsi mercoledì. Inoltre la partita potrebbe essere giocata a porte chiuse. Al momento non c’è nessun annuncio della UEFA.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

9 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

10 ore ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

12 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

12 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

13 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

13 ore ago