Categories: News Calcio

Morte Regina Elisabetta, rinviato il turno in Scozia: cosa accade a Rangers-Napoli

In molti nelle ultime ore si stanno chiedendo se la partita Rangers-Napoli verrà rinviata o meno. Avanza l’ipotesi di rinvio del match di martedì 13 settembre, valido per la seconda giornata del girone A di Champions League, ovviamente a causa del lutto che il Regno Unito osserverà in queste ore per la morte della Regina Elisabetta, avvenuta nel castello di Balmoral il pomeriggio dello scorso giovedì 8 settembre.

 

 

A tal proposito, ovviamente in segno di rispetto, prima la Premier League inglese, poi anche quella scozzese, hanno già disposto il rinvio di tutta la prossima giornata di campionato.

Quali sono le ultime, invece, per quanto riguarda le coppe europee e, più strettamente, Rangers-Napoli, ovvero l’unico match dov’è implicata anche una squadra italiana?

 

 

Rangers-Napoli rinviata? Le ultime disposizioni

Al momento, da parte dell’UEFA non sono arrivate disposizioni particolari in seguito al match e in generale sul rinvio delle partite con protagoniste le squadre inglesi e di tutto il Regno Unito. Pertanto, secondo l’attualità, Rangers-Napoli si giocherà regolarmente il 13 settembre alle ore 21 all’Ibrox Stadium.

Il club scozzese ha diramato un comunicato in cui ha confermato per ora la data e l’ora della partita: “Siamo consapevoli della pressione della polizia e delle risorse, in particolare martedì 13 settembre. Confermiamo che sono in corso discussioni tra UEFA, Police Scotland e Rangers in merito alla partita in programma di UEFA Champions League contro il Napoli martedì 13 settembre. Al momento, il match dovrebbe svolgersi alla data e all’ora previste“.

 

 

Al momento – secondo quanto riportato dal Daily Mail – la gara dovrebbe essere rinviata di 24 ore e potrebbe quindi giocarsi mercoledì. Inoltre la partita potrebbe essere giocata a porte chiuse. Al momento non c’è nessun annuncio della UEFA.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago