Categories: News Calcio

Rangers-Napoli, le formazioni ufficiali

Dopo la magica notte del Maradona contro il Liverpool, il Napoli torna a giocare in Uefa Champions League ed è atteso dalla trasferta dell’Ibrox Stadium contro i Glasgow Rangers.

La gara, inzialmente in programma martedì 13 settembre, è stata rinviata di ventiquattr’ore a causa di motivi di ordine pubblico relativi ai funerali della regina Elisabetta II. Il fischio d’inizio della gara è alle ore 21. Azzurri a quota tre punti, che sono stati raggiunti dal Liverpool, vittorioso contro l’Ajax ad Anfield.

 

Rangers, le scelte di van Bronckhorst

Giovanni van Bronckhorts sceglie il 4-3-3. Tra i pali ci sarà McGregor. La linea difensiva vede Tavernier e Barisic sulle corsie, con Sands e Goldson al centro.

A centrocampo ci sarà il terzetto composto da Lundstram, Jack e Davis. In attacco, infine, Arfield e Kent supporteranno Morelos.

 

Napoli, le scelte di Spalletti

Luciano Spalletti conferma il 4-2-3-1. Meret difenderà la porta azzurra. La linea difensiva, invece, sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae e Mario Rui.

In mezzo al campo spazio a Zambo Anguissa e Lobotka. Senza Lozano, la trequarti sarà composta da Politano, Zielinski e Kvaratskhelia. In attacco, Spalletti punta su Giovanni Simeone, che ha vinto il ballottaggio con Raspadori.

Rangers-Napoli, le formazioni ufficiali

GLASGOW RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Sands, Goldson, Barisic; Lundstram, Jack, Davis; Arfield, Morelos, Kent. Allenatore: Giovanni van Bronckhorst.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka; Politano, Zielinski, Kvaratskhelia; Simeone. Allenatore: Luciano Spalletti.

Dove vedere Rangers-Napoli in tv

La partita fra Rangers e Napoli sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Canale 5. I clienti Sky potranno fruire della visione del match anche in streaming grazie all’applicazione Sky Go; anche Now (pacchetto “Sport”) e Sportmediaset.it forniranno la diretta dell’evento. L’arbitro della partita sarà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, coadiuvato dagli assistenti Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar. Il quarto ufficiale sarà José Luis Munuera, mentre Var e Avar saranno rispettivamente il tedesco Marco Fritz e il portoghese Tiago Martins.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

9 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

9 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago