32 vittorie e 6 pareggi in 38 partite con 102 punti. Sono i numeri da record dei Rangers Glasgow che hanno chiuso il campionato scozzese da imbattuti con la vittoria per 4-0 contro l’Aberdeen. La conclusione migliore per una stagione perfetta dove la squadra di Steven Gerrard non ha sbagliato nulla.
I Rangers sono tornati sul trono di Scozia dopo averlo lasciato al Celtic per nove anni e lo hanno fatto a suon di vittorie e gol. 92 reti fatte e solamente 13 subite. Quattro marcatori con 10 o più gol in campionato, 24 clean sheet in Premiership. Il titolo era in tasca già dal 7 marzo scorso, il 55° della loro storia, ma i Rangers hanno completato l’opera quest’oggi.
Artefice e simbolo dello straordinario percorso intrapreso è stato Steven Gerrard, arrivato nel 2018 e vincitore della Scottish Premiership al suo terzo anno da allenatore. Il primo titolo dopo il tremendo fallimento della società e la sua rifondazione nel 2012, porta la sua firma.
Dopo quattro stagioni passate nelle serie minori, ripartendo dalla serie più bassa (ovvero la quarta divisione), la dirigenza ha subito riportato il club tra i grandi di Scozia e nel 2018 ha scommesso sulla figura dell’ex capitano del Liverpool, senza fallire il colpo. E il nome di Gerrard è entrato così nella storia del calcio mondiale ancora una volta.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…