Categories: News Calcio

Rangers, Gerrard si presenta: “Insieme vogliamo costruire nuovi successi. Questo club ha i miei stessi valori”

Un nome che aveva iniziato a circolare nelle scorse settimana, una sfida per l’ex calciatore e anche per il club che sta cercando di ritrovare la sua dimensione dopo il fallimento del 2012. Steven Gerrard e i Rangers Glasgow,è ora ufficiale il matrimonio che permetterà all’ex numero 8 del Liverpool (e simbolo del calcio inglese) di iniziare la sua prima esperienza in panchina.

Una sfida non certo semplice, i Rangers sognano di tornare grandi per poter nuovamente dare vita agli storici duelli con il Celtic; Stevie vuole dimostrare di saperci fare anche come allenatore – dopo aver acquisito l’esperienza necessaria e il rispetto di tutto il mondo del calcio da giocatore. Una vita al Liverpool, la parentesi ai Los Angeles Galaxy e ora una nuova storia pronta a cominciare in Scozia.

La firma su un contratto di quattro anni a partire dalla prossima stagione e le prime parole pronunciare dall’ex capitano dei Reds: “Sono onorato di questo incarico che mi è stato affidato – ha dichiarato – ho un rispetto enorme per questo club, per la sua storia e tradizione. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo viaggio come guida dei Rangers, insieme vogliamo costruire i successi futuri che in passato il club ha già raggiunto”.

Dopo aver posato con la sciarpa della sua nuova società, Gerrard si è presentato in conferenza stampa per la presentazione ufficiale: “E’ subito nato un feeling speciale con questa società, la pressione non è una cosa negativa per me. Se lavori sotto pressione vuol dire che sei nel posto giusto. Davvero, non mi dispiace. La lealtà dei tifosi e il modo in cui appoggiano questa squadra rappresentano valori con cui sono d’accordo”.

L’emozione di questa opportunità si fa sentire, anche grazie alla storia e alla tradizione che questo club porta con sé. Credo di poter rendere felici i tifosi. Il mio assistente sarà Gary McAllister, ho la massima fiducia in lui. Ogni volta che sono stato qui l’atmosfera mi ha sorpreso. Era fantastica. So di avere anche il supporto di tutti quelli che possono permettermi di trovare i calciatori funzionali al mio progetto”, ha aggiunto poi riferendosi al mercato.

“Non vedo l’ora di iniziare, il via ufficiale di questa avventura sarà il 1° giugno prossimo. Il Liverpool mi ha manifestato il suo supporto, ho fiducia in me stesso e so di poter fare bene per questi tifosi. Spero di riuscire a fare un grande lavoro per i Rangers di Glasgow. Un messaggio alla tifoseria? Let’s go’”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago