Categories: News Calcio

Ramirez: “Europa difficile, ma lotteremo fino all’ultimo. Sassuolo? Lavoro per esserci“

Ko con l’Atalanta da mettere subito alle spalle, trasferta in casa del Sassuolo ormai alle porte: la corsa all’Europa dei ragazzi di Giampaolo riparte dalla sfida di sabato pomeriggio al Mapei Stadium, novanta minuti che Gaston Ramirez – tra gli ospiti assieme ad Audero della serata benefica organizzata da Stelle nello Sport in favore della Gigi Ghirotti all’Acquario di Genova – ha introdotto così.

“Se riuscirò ad essere della partita? – Ramirez sta lavorando a parte per recuperare da un trauma contusivo alla gamba destra – Sto cercando di recuperare, speriamo di sì, lavoro per quello”. Dalla possibilità di essere in campo col Sassuolo allo stop di domenica.

“Sappiamo che sarà dura fino alla fine, dobbiamo essere sempre al cento per cento: ora ripartiamo come abbiamo sempre fatto, con l’Atalanta potevamo anche vincere, sappiamo cosa dobbiamo fare. Crediamo in quello che facciamo, testa alta e pensiamo alla prossima partita. Quella di domenica una sconfitta che ha smorzato le ambizioni europee? È ancora lunga, dobbiamo lottare e vincere: certo che è difficile, ma lo è per tutti, mancano ancora 11 partite e fino alla fine nulla è perduto”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

4 ore ago

Verona, Zanetti: “Abbiamo trovato la nostra identità, dobbiamo lottare fino alla fine”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…

4 ore ago

Milan, continuano le contestazioni contro giocatori e società

Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…

5 ore ago

Milan, infortunio per Leao: costretto al cambio contro il Verona

L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…

6 ore ago

Juventus, McKennie: “Regalo di Natale? I tre punti contro il Monza”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…

7 ore ago

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

8 ore ago