Categories: News Calcio

Sochi, Rami: “Voglio vedere i miei figli, sono bloccato”

Il Coronavirus continua a causare disagi. In tanti hanno provato a lasciare zone come Spagna e Italia, in cui il contagio è maggiore, per cercare lidi più sicuri. Ma c'è anche chi ha il problema opposto. L'ex Milan Adil Rami, giocatore del Sochi in Russia, vorrebbe tornare in patria per abbracciare la propria famiglia, ma è consapevole dei rischi a cui potrebbe andare incontro. In Russia, la pandemia del Coronavirus non ha ancora causato grandi problemi e Rami racconta di una situazione abbastanza tranquilla. Nonostante tutto, il difensore vorrebbe prendere un volo per la Francia e riabbracciare i propri figli.

LA SITUAZIONE

In Russia, infatti, il pericolo dei contagi è minore, nonostante tutti i tornei siano stati fermati. “Il campionato è sospeso e personalmente penso che questa cosa durerà più tempo di quanto ci si aspetta. Ascolto i dottori, ho avuto la possibilità di giocare d’anticipo e prendere precauzioni per proteggermi. Qui a Sochi non ci sono quarantene e isolamenti, anche se il club ci ha consigliato di evitare i posti troppo affollati”. Queste parole ad RMC Sport del compagno di squadra del rientrante Kokorin e dell'ex Lecce Imbula.

I RISCHI

Situazione opposta a quella della Francia, paese natale di Rami, colpita duramente dai contagi che aumentano di ora in ora. "Tornare adesso sarebbe un rischio troppo grande. E mi sento un po' in trappola. Il problema che ho io è che qui tutti quanti escono, vivono la loro vita, ma tornare in Francia è complicato. Io ho un contratto con il Sochi e ho 34 anni, non si sa mai cosa può succedere viaggiando. In Francia ci sono persone in quarantena ovunque e ho paura che tornando rischierei di non poter ricominciare a giocare a calcio. È una situazione complicata. Mi mancano i miei figli, ma devo aspettare. Devo essere paziente e vedere come si evolve la situazione”. Scelte difficili che, però, appartengono al buon senso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago