Categories: Interviste e Storie

11 anni e un sogno per la mamma: Ramell Carter, il bambino prodigio del Tottenham

In Inghilterra tutti parlano di Ramell Carter, il bambino prodigio che gioca nelle giovanili del Tottenham e che ad appena 11 anni è diventato un fenomeno mediatico vero e proprio. Forse la maggior parte dei suoi seguaci lo conosce come ‘Ramelldo 07’, il nome d’arte che lo ha reso famoso, lui intanto sta incrementando la quantità di followers sui social che giorno dopo giorno lo hanno incoronato l’undicenne più famoso in patria e non solo.

E’ nato a Londra, ha iniziato la sua finora breve carriera da calciatore nel QPR prima di trasferirsi al Tottenham nel 2017. Nonostante la giovane età Ramell ha già un contratto con la Nike e sarà protagonista di uno spot pubblicitario nelle prossime settimane. La sua fama è dovuta principalmente alle (incredibili) qualità di freestyler, una passione e un talento coltivato anche osservando il suo idolo Neymar. I suoi sogni, in campo, sono un po’ quelli di tutti i giovanissimi calciatori che iniziano la carriera nelle serie minori di un grande club: diventare il miglior calciatore del mondo fino arrivare a vincere un Pallone d’Oro e un Mondiale con l’Inghilterra.

Obiettivi certamente ambiziosi da conquistare lavorando duramente dovendo anche gestire una fama forse esagerata vista la giovanissima età. Carter si allena con il Tottenham tre volte a settimana ma il suo obiettivo più grande è quello di riuscire a realizzare un desiderio per la sua mamma: “Voglio aiutarla dal punto di vista economico ma non solo. In futuro voglio riuscire a comprare una casa nuova in cui si possa trasferire lasciando quella dove viviamo adesso”. Più di un anno fa le sue straordinarie qualità con la palla tra i piedi avevano iniziato a dipingerlo come un ‘wonderkid’, la fama di Ramell cresce mese dopo mese ma lui non dimentica le priorità e i sogni della sua famiglia.

In campo deve ancora trovare la sua posizione ideale, oggi gioca in un ruolo a metà tra il centrocampista offensivo e l’attaccante. L’ambizione e la voglia di migliorare le sue qualità ci sono, Carter osserva anche Ronaldinho e cerca di rubare i suoi segreti per migliorare ancora le abilità e aumentare la velocità con il pallone tra i piedi. Dopo aver iniziato fare sport praticando boxe, questa giovane stella di cui tutta l’Inghilterra parla, oggi si dedica solo al calcio e si lancia in nuove sfide. Provando anche a gestire le pressioni che la fama porta con sé.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

25 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago