Il Barcellona si prepara a scendere in campo per l'ultima amichevole del suo pre-campionato. Fra sei giorni, poi, sarà il momento di fare sul serio con il debutto in Liga in casa dell'Athletic Bilbao. L'ultima sgambata estiva sarà contro il Napoli (Calcio d'inizio oggi, ore 23 italiane), il secondo match di fila dopo quello vinto a Miami 48 ore fa. In quel caso ad andare a segno è stato anche Ivan Rakitic, che però potrebbe non iniziare la sua quinta annata in blaugrana.
"Si tratta di un giocatore importante per noi – ha spiegato Ernesto Valverde in conferenza stampa – potrebbe esserlo anche quest'anno ma non posso garantire che resterà al 100%. Non so se resterà. Noi contiamo su di lui come sugli altri, alla fine del mercato vedremo. Per ora nulla mi fa pensare che non sarà dei nostri". Insomma, il futuro del croato è ancora da definire.
Così come quello di Coutinho, che a Barcellona non si è mai sentito protagonista: "Può giocare con il Napoli, come i vari Vidal e Arthur, ma non posso confermarlo. Con il Napoli è davvero l'ultima partita dell'estate e tra una settimana inizia la stagione e dobbiamo prepararci. Neymar? Non so cosa potrebbe accadere, vedremo".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…