Categories: News Calcio

Raiola su Ibrahimovic: “Lo vogliono tutti. Ritiro? Sarebbe un crimine”

Tutti lo vogliono, tutti lo sognano. Zlatan Ibrahimovic è uno dei nomi più importanti tra i giocatori il cui contratto andrà in scadenza a giugno. Intercettato da RMCSport, l’agente di Ibrahimovic, Mino Raiola, ha parlato dello svedese del PSG: “La sua sola priorità al momento è quella di finire la stagione al meglio. Vuole arrivare in finale di Champions League e vincerla se possibile. Poi vuole fare un grande Europeo con la Svezia. Del resto mi occupo io, vogliamo prendere la decisione migliore, ma per ora è il momento di prendersi tutto il tempo necessario. Se sarà decisivo il percorso europeo del PSG? Assolutamente no.

Se ci sono proposte di altri club? Ovviamente. Tutto il mondo vorrebbe Zlatan, sarebbe assurdo se non vi fossero offerte. Ma ci sono anche per Mawxell e Van der Wiel: stiamo parlando di giocatori di grande qualità e che non trovi facilmente in giro per il mondo. Ritiro a fine stagione? Zlatan non è un giocatore normale, è ancora fortissimo. Ho già detto che per me dovrebbe continuare per altri cinque anni, se se non vorrà farlo per sè, che lo faccia per me! Se si dovesse ritirare, sarebbe come non vedere la Gioconda al museo. Sarebbe un crimine per il mondo dello sport: se dovesse volersi ritirare, lo si dovrebbe mettere in prigione finché non ha cambiato idea. È molto motivato, per questo tutti i club lo vogliono. Non ha bisogno di continuare per motivi economici, ha voglia di continuare per provare che può ancora migliorare, anche a quel livello, come ha fatto anche in questa stagione. Un’offerta dalla Cina da 75 milioni di euro? Non ho mai parlato di cifre in carriera e non comincio certo ora. Non dico che l’aspetto finanziario non sia importante, perché lo è, ma le motivazioni non derivano dal denaro. Se sei il migliore, devi essere pagato come il migliore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

23 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago