Categories: News Calcio

Raiola: “Napoli, Balotelli sarebbe un affare. Donnarumma? Deve andare in un top club”

Dalla possibilità di acquistare Mario Balotelli – in scadenza con il Nizza – a parametro zero al futuro di Gigio Donnarumma, tanto calciomercato nelle parole di Mino Raiola, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Diverse le pretendenti per l’ex attaccante di Inter e Milan, l’agente lo vedrebbe bene nuovamente in Italia.

Chi prenderà Balotelli a parametro zero farà un affare – ha detto Raiola -, questo è ovvio. E’ uno dei più forti attaccanti in circolazione e sinceramente, se fossi nel Napoli, lo prenderei. Sarebbe la piazza ideale per lui. Mario è un giocatore esplosivo in campo e ha fatto evidenti passi in avanti a livello comportamentale. Napoli, come piazza, sarebbe fantastica per un giocatore con caratteristiche come le sue e con il suo carattere. Tanti giocatori hanno paura di venire a Napoli, Balotelli chiaramente no. Per prenderlo bisogna crederci, ma sarebbe un affare. Lui è già stato nelle piazze più grandi al mondo, quindi non soffre la situazione. Anzi, il calore della piazza lo fa stare bene, proprio come succede ad Ibrahimovic”.

Tempo poi di pensare a Donnarumma, secondo Raiola il futuro del portiere è ancora incerto: “Gigio non è ancora il miglior portiere del mondo, ma se farà le scelte giuste nella sua carriera lo diventerà. Io l’ho già detto – ha chiarito l’agente -, l’anno prossimo deve andare in un top club. La mia idea è questa”.

E in chiusura anche un pensiero sulla lotta scudetto: “Il fatto che il Napoli se la stia giocando è già importante, quest’anno ha una chance davvero grandissima. Ma adesso deve continuare a lavorare così – ha concluso Raiola -, anche se giocarsela con la Juventus non è semplice, perchè quella bianconera è una squadra abituata a gestire queste pressioni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

34 minuti ago

Prime pagine: “Lautaro, è sempre lui”, “La legge Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

10 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

10 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

11 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

11 ore ago