“Ragatzu al Cagliari? Merita la serie A, ma è una cosa più probabile per giugno”. Tanto mercato nella conferenza stampa di inizio anno del presidente dell’Olbia Calcio Alessandro Marino. Diversi i giocatori interessanti nella rosa dei “bianchi”, a partire proprio da Daniele Ragatzu, che continua a coltivare il sogno di tornare nel suo Cagliari. Stagione spettacolare per l’ex enfant prodige dei rossoblù: 12 gol e 7 assist in 20 partite nel girone A della Serie C. Olbia e Cagliari sono società molto vicine e quello di Ragatzu non è il solo nome che circola in questi giorni.
Marino prova a fare chiarezza: “Daniele è un attaccante che con questa categoria ha poco a che vedere. Dopo il brutto infortunio al perone qui a Olbia è tornato il giocatore che tutti conoscevamo. Ha 26 anni è cresciuto tanto caratterialmente, tecnicamente non si discute: meriterebbe la Serie A. Soltanto in presenza di di un’offerta irrinunciabile potremmo valutare una sua cessione e della volontà di Daniele di lasciarci: il mercato è imprevedibile. Oggi nessuna squadra di serie B avrebbe la forza economica per acquistarlo. Cagliari? Al momento nessuna richiesta né interessamento, ma se dovessero arrivare sarei il primo a saperlo: per gennaio ci sono stati soltanto interessamenti dalla serie B”.
In uscita da Cagliari c’è Melchiorri, che rifiutò l’Olbia lo scorso 31 agosto quando l’affare sembrava già fatto: “Abbiamo provato a portarlo, qui avrebbe avuto la possibilità di giocare e riprendere la forma migliore per tonare in serie A pronto. Sarebbe stata la soluzione ideale per il Cagliari, per noi e per Federico: ha deciso di non seguire i consigli. Adesso se dovesse partire lo farebbe per andare in serie B perché in A non trova spazio e la serie C non è la sua categoria. Niccolò Giannetti? Non potrebbe mai andare in serie C: farebbe la differenza in qualsiasi squadra di serie B. Per quanto riguarda Ognuseye (ex Primavera Inter) sta crescendo molto bene. Su di lui c’è l’interesse di molte società estere e questo fa capire quale sia il suo valore”.
.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…