Metà stagione. Tanto è bastato a Rafinha per entrare nei cuori dei tifosi dell’Inter e per innamorarsi lui stesso di quei colori. Un’avventura che ha giudicato positiva dalle colonne del quotidiano brasiliano Lancenet, ma sulla quale c’è un po’ di malinconia per come è finita. Il centrocampista si è ritrovato a Milano, dopo un lungo infortunio, e con la conquista della Champions League pensava di essere riscattato, ma così purtroppo non è stato. Ecco le sue parole:
“Per me l’Inter è stata un’esperienza spettacolare, dopo il lungo infortunio era importante ritornare a giocare il maggior numero possibile di partite. Mi sono trovato a giocare in un campionato con uno stile di calcio che non conoscevo e in un Paese nuovo dove non sapevo nemmeno la lingua. Sapevo che cercare di adattarmi velocemente avrebbe fatto tutta la differenza del mondo. Sono stato accolto benissimo dai miei compagni e dai tifosi nerazzurri: è grazie a loro se ho ritrovato fiducia nel mio modo di giocare a calcio.
Rimpianti? In nerazzurro sono stato benissimo, l’unica cosa è che credevo di restare. Ero davvero convinto che grazie alla qualificazione in Champions League sarei rimasto, ma invece non è successo. E’ sempre una questione di affari, purtroppo a volte il calcio non realizza quelli che sono i desideri delle persone. In questo momento sono un calciatore del Barcellona: non sono ancora rientrato, ma mi presenterò al ritiro della squadra il prossimo 11 luglio poi vedremo”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…