Categories: News Calcio

Rafa Mir dopo l’arresto: “Sono innocente, denuncia infondata”

Dopo l’arresto degli scorsi giorni, Rafa Mir è tornato a parlare. Il ventisettenne attaccante del Valencia era stato arrestato nella serata di lunedì 2 settembre con l’accusa di violenza sessuale da parte di due donne di circa 25 anni. Con un post sul suo profilo Instagram, lo spagnolo ha ribadito la sua innocenza, ma ha chiesto scusa alla sua società e ai tifosi per non aver avuto – come ha scritto sui social – un comportamento da professionista.

Valencia, il messaggio di Rafa Mir

Di seguito il contenuto del post dell’attaccante: “Dopo un periodo di riflessione, voglio chiarire la mia innocenza, ribadendo il contenuto della dichiarazione rilasciata dal mio avvocato Jaime Campaner. Non appena ha potuto mettersi a lavoro ad armi pari con le accuse, il caso ha preso una svolta importante che dimostra quanto sia infondata la denuncia. Ho piena fiducia nella Giustizia di questo Paese, con la quale ho collaborato dal primo minuto per chiarire i fatti. Per tutto questo, voglio esprimere le mie più sincere e profonde scuse al mio Club, il Valencia FC, allo staff tecnico, ai miei compagni di squadra e soprattutto ai tifosi valenciani per non aver rispettato, anche se era il mio giorno libero, il rigore dei programmi che ci si aspetta da un professionista, e lo è ancora di più dopo un inizio di stagione lontano dalle nostre aspettative. Da adesso in poi, come calciatore professionista, tutte le mie energie saranno concentrate nell’aiutare il mio Club e i miei compagni. Non voglio dimenticare di ringraziare la mia famiglia per l’amore e il sostegno che mi ha dimostrato in ogni momento. Il suo amore e la verità mi faranno superare questa situazione traumatica che sto vivendo. Detto questo, seguendo il consiglio del mio avvocato, lavoreremo nei tribunali e non nei media o nei social network“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Gasperini e D'Aversa per Atalanta-Empoli, in scena al Gewiss Stadium di…

33 minuti ago

Milan, Cardinale: “L’Inter ha vinto e poi è andata in bancarotta, vogliamo questo?”

Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…

1 ora ago

Roma, Ranieri: “Dobbiamo uscire dalle sabbie mobili. Dybala? So che vuole rimanere”

Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…

2 ore ago

Dybala, i tre punti, e “quel” Roma-Parma: le tre immagini del pomeriggio giallorosso

La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “La società mi fa sentire apprezzato. Il 2024 ci ha uniti per sempre con la seconda stella”

La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…

3 ore ago

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi…

3 ore ago