Categories: News Calcio

Benitez spiega la separazione col Newcastle: “Visioni differenti”

In tre anni, Rafael Benitez ha compiuto la missione che gli aveva chiesto il Newcastle: tornare in Premier League e rimanerci. Poi, una divergenza di opinioni sul futuro della squadra ha portato alla separazione, con l’allenatore spagnolo che è stato contattato dalla Cina. Oggi che il suo contratto con gli inglesi è ufficialmente giunto al termine, Benitez ha voluto salutare i tifosi del Newcastle con una lettera pubblicata sui propri canali social.

Cari tifosi del Newcastle,

grazie per questi ultimi tre anni, sono stati fantastici, emozionanti e abbiamo superato grandi sfide insieme.

Ciò che ho vissuto qui, con il vostro appoggio, affetto e passione, è stato incredibile. St. James Park è sempre stato speciale. Il 5-1 sul Tottenham il 15/5/2016 è sempre molto emozionante per me e da quel giorno mi sono sentito parte del Newcastle. Vorrei ringraziarvi per la vostra accoglienza, mi sono sentito come a casa.

Grazie a tutti coloro che dal club hanno aiutato la squadra e sicuramente grazie a questo gruppo di calciatori che sono cresciuti e hanno lottato con noi. Grazie anche a tutto lo staff, uno dei migliori con cui io abbia mai lavorato nella mia carriera.

Tutti: tifosi, impiegati del club e giocatori, siamo stati uniti in ogni momento, da quando siamo diventati campioni della Championship alle due stagioni giocate in Premier League.

Io avrei voluto continuare al Newcastle, ma la mia intenzione non era quella di firmare solo un rinnovo di contratto. Volevo essere parte di un progetto. Purtroppo col tempo stava diventando chiaro ogni volta di più che la direzione del club non coincideva con la mia visione.

È qualcosa che mi intristisce, ma in nessun momento mi pento della scelta di essere venuto nel Tyneside. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. Vi porterò sempre nel cuore. Vi auguro tanta fortuna in futuro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

14 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago