Colombi di nome, ‘Cobra’ di fatto. No, non c’entra il mondo animale ma il mondo Maceratese dove Matteo Colombi ‘Il Cobra’ sembra essersi ambientato alla perfezione: “Quest’anno c’è un gruppo figo, siamo sempre insieme e… Belli ignoranti: siamo tutti matti!”.
Si spiega col sorriso sulle labbra in esclusiva per Gianlucadimarzio.com: “Con Gremizzi ci sfidiamo sempre a tennis e ogni tanto potrebbe anche vincere eh – stuzzica il compagno ridendo – Piange e rosica perché perde sempre tanto che si arrabbia al tal punto da scagliare a terra la racchetta ogni volta! Anche a bowling vinco sempre, sono super competitivo. Alla Play invece le prendo spesso e volentieri, lì il top è Mestre”.
Mestre, Gremizzi, Ventola, Bangoura, Cantarini, Massei e proprio Colombi: i 7 inseparabili della ‘Rata’, in campo e fuori, dove Colombi adora vivere a contatto con la natura: “Di recente siamo andati a cavallo insieme io e Bangoura nella riserva naturale Abbadia di Fiastra; amo stare a contatto con la natura tanto che il mese scorso sono andato anche a funghi”.
Ma il calcio viene sempre prima di tutto. Dalle giovanili tra Inter e Torino – avevamo raccontato qui la sua storia – al gol del definitivo 0-2 messo a segno nello scorso turno in casa del Bassano, una delle big del Girone B di Lega Pro. L’attaccante classe ’94 ne ha fatta di strada. “Che emozione l’ultimo gol! Quest’anno ne faccio di meno (3 fino ad ora) ma decisivi, meglio così – ride – Ora non possiamo sbagliare le prossime 3 partite, tutti scontri diretti, anche perché probabilmente arriverà una penalizzazione di qualche punto ma non conosco i dettagli”. Sì, perché la Maceratese ha vissuto diverse vicissitudini societarie che tuttavia sembrano ormai appartenere al passato visto il recente passaggio di proprietà in favore di Filippo Spalletta: “Abbiamo conosciuto ieri il nuovo proprietario, è stato un incontro positivo. Sembra una persona di cuore, di quelle che ti guarda dritto in faccia e che vuole risolvere tutti i problemi presenti”.
Eppure, il momento più difficile vissuto dalla Maceratese in questi ultimi tempi non è stato tanto legato alle vicende societarie quanto alle scosse di terremoto che hanno colpito le Marche: “Sono stati momenti di apprensione e paura. E pensare che quando ci fu la prima scossa inizialmente temevo fossero entrati i ladri in casa! – continua Colombi ricordando quegli attimi purtroppo indelebili – Invece dopo la scossa avvertita alla vigilia del match rinviato poi contro il Lumezzane ognuno di noi è tornato a casa propria un paio di giorni e ci siamo allenati da soli. Ora il peggio sembra passato, ma non lo dico troppo forte!”.
Per l’ex Inter la volontà di lasciare il peggio alle spalle e guardare avanti è forte anzi, ha ben focalizzati i propri obiettivi presenti e futuri: “Voglio arrivare più in alto possibile e raggiungere chi fino a pochi anni fa affrontavo nel campionato Primavera, come i giovani dell’Atalanta di Gasp ma non solo. Ti dirò di più: secondo me arrivare in alto partendo dal basso sarà ancora più gratificante. Mi emoziono invece a vedere il mio ex compagno Benassi capitano del Toro: Marco è fortissimo, se lo merita!”.
Per arrivare in Serie A la strada è ancora lunga, ma ecco fissato il punto di partenza: “Voglio arrivare a 7 reti prima di Natale e se raggiungo la doppia cifra a fine campionato…”, scommessa di rito “Mi raso a zero!”. “Impossibile, vorrà dire che appena ne faccio 9 smetto di segnare…”. Scherzoso, Colombi. E col morale a mille. Perché il ‘Cobra’ della Maceratese certamente non ha alcuna intenzione di smettere di mordere le reti avversarie.
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…
Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…
Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
La Lazio scambia due giocatori nella lista della Serie A. I biancocelesti hanno escluso Hysaj,…