Categories: Calciomercato

Rabiot, tutti i dettagli sul rinnovo con la Juventus fino al 2024

Oggi la Juventus ha annunciato una notizia molto importante: il rinnovo di Adrien Rabiot fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista francese è stato uno dei giocatori più importanti della stagione 2022/23 bianconera, trovando la consacrazione definitiva con Massimiliano Allegri e segnando undici gol totali. 

 Il suo rinnovo con la Juventus sembrava inizialmente complicato, ma il lavoro del nuovo ds Manna, dello stesso allenatore bianconero, ma anche dell’ex dirigente Cherubini, hanno convinto il francese, che aveva richieste importanti anche da Manchester United e Bayern Monaco, con la possibilità di guadagnare molto di più.  

Juventus, i retroscena sul rinnovo di Rabiot

Rabiot ha rinnovato per una sola stagione con la Juventus, mantenendo le stesse condizioni contrattuali del primo accordo firmato con i bianconeri (sette milioni di euro netti a stagione). Per convincere il francese a rimanere, il ds Manna negli ultimi dieci giorni è stato ben tre volte in Costa Azzurra, presentandosi anche alla madre Veronique e, di fatto, al giocatore, facendolo sentire a casa, senza mettergli pressioni.  

E alla fine l’accordo è stato trovato, con Adrien Rabiot pienamente convinto che il club bianconero credesse in lui. Quindi un grande lavoro di squadra, per un rinnovo fondamentale per la prossima stagione della Juventus.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago