Categories: News Calcio

Dal rinnovo di giugno a leader e capitano: Rabiot motore della Juventus

I tempi del “cavallo pazzo” sembrano alle spalle: Adrien Rabiot è ormai una certezza per la Juventus. Il francese, responsabilizzato ancora di più dalla fascia da capitano in assenza di Danilo, è uno degli insostituibili negli schemi tattici di Massimiliano Allegri. Contro il Monza è stato lui a trascinare i bianconeri ai tre punti. Lo stesso ha fatto nell’ultima sfida contro la Roma. E pensare che il rinnovo del contratto – annuale – è arrivato soltanto a fine giugno.

LEGGI ANCHE – Juventus, Rabiot: “Futuro? Siamo sereni ma ne parleremo più avanti”

Motivazioni “al limite”: lo strano caso di Adrien Rabiot alla Juventus

Sembra un caso, forse non lo è: le migliori stagioni di Adrien Rabiot alla Juventus sono arrivate dopo una svolta anche inaspettata. Lo scorso anno, infatti, il francese sembrava a un passo dal passaggio al Manchester United. Doveva essere lui “il sacrificato” anche in virtù del solo anno di contratto che era rimasto. 

Poi è rimasto e si è confermato uno dei migliori in una delle peggiori stagioni bianconere soprattutto per le vicende extracalcistiche: anche 11 gol segnati per l’ex Paris Saint-Germain. Proprio i numeri e le ottime prestazioni sembravano un presagio per un addio a parametro zero, invece la svolta a fine giugno: rinnovo annuale fino al 30 giugno 2024.

 

Un altro anno, a cifre rinnovate – sette milioni e mezzo grazie al decreto crescita – per il francese. È stato lui il (non) acquisto della scorsa estate bianconera. E Adrien Rabiot sta ora ripagando. Tra le tante incognite – Fagioli e Pogba – e le defezioni, il classe 1995 è l’unico inamovibile in mezzo al campo. Come se non bastasse, la fascia da capitano sembra avergli conferito un senso di responsabilità maggiore, da leader.

 

Contro Monza e Roma, infatti, è stato lui a caricarsi la Juventus sulle spalle. Il tacco di Vlahovic lo ha smarcato, Adrien Rabiot ha messo la sua elegante firma sulla vittoria dell’Allianz Stadium, in uno scontro diretto sempre difficile. È sua la rete che ha portato la Juventus a meno due dall’Inter. Crederci fino alla fine, non solo in campo ma anche… per rinnovo e ambizioni.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago