Categories: News Calcio

Rabiot: “Resto per la Juve, Allegri ci teneva tanto. Sono molto legato a Cuadrado”

Stagione numero cinque per Adrien Rabiot con la maglia della Juventus. Il centrocampista francese, arrivato a Torino nel 2019, ha firmato un rinnovo di un anno per rimanere alla corte di Massimiliano Allegri. 

Rabiot è intervenuto sul canale Twitch ufficiale della Juventus per parlare della sua esperienza a Torino e delle prospettive future, oltre che dei motivi che lo hanno convinto a rimanere: “Non è un segreto, mister Allegri ci teneva tanto”, ha dichiarato.

Juventus, le parole di Rabiot

Allegri ci teneva tanto, mi ha parlato tanto quest’anno per rimanere qui alla Juve, anche mentre stavo in vacanza mi ha mandato tanti messaggi” ha svelato Rabiot sul canale Twitch dei bianconeri. Tutti mi hanno mostrato tanto amore, quindi direi soprattutto il mister ma anche gli altri, dai compagni allo staff”. 

Il mister ha capito chi sonoha spiegato Rabiot approfondendo il rapporto con Allegri – cosa posso dare sul campo. Mi lascia libertà, mi ha spinto tanto dall’inizio, due anni fa, a fare gol anche in allenamento. Me lo ha sempre detto. Ancora oggi me lo dice sempre. Per me è stato importante a darmi la fiducia di andare sempre avanti, continuare a giocare di partita in partita e avere questi numeri. È un allenatore per me incredibile, anche con i giocatori giovani si prende il tempo di fare le cose, di spiegare”.

Rabiot è stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione in casa Juventus. Le sue prestazioni, condite da 11 gol, lo hanno reso uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi: Per un giocatore è importantissimo questo. Ho un buon rapporto con i tifosi, mi fermo sempre fuori dalla Continassa per fare due o tre chiacchiere. Siamo tutti insieme, difendiamo gli stessi colori. Anche per loro sentirsi più vicini al calciatore è importante”.

La scelta, dunque, è stata dettata dal legame per i colori bianconeri. Con uno sguardo a Euro 2024: La scelta di rimanere è per aiutare la Juventus, ma anche un occhio alla Nazionale francese. Il mio posto chiaramente non è garantito, ma giocare in un posto in cui si conosce può aiutare. Ho un buon rapporto con Deschamps: parliamo spesso della Juve”.

Per un veterano che resta, ce n’è uno che se ne va. È il caso di Juan Cuadrado, che ha lasciato la Juve ed è pronto a unirsi all’Inter. Sono molto legato a Cuadrado” ha svelato Rabiot parlando dei giocatori con cui ha costruito un rapporto migliore. “Ho legato anche con i più giovani come Iling, parliamo bene insieme perché parla anche francese lui. Ho un buon rapporto con tutti i giocatori, siamo un bel gruppo”.

“Le ultime due stagioni senza trofei sono state difficili” ha spiegato Rabiot in chiusura. Io sono venuti qui per vincere, è un grande club che ha sempre vinto, vincerà anche in futuro. Due anni senza trofei sono tanti per una società come la Juventus. L’obiettivo quest’anno è vincere, sono rimasto anche per questo. La Juve è casa: mi sento bene qui. Quando vai da altre parti non sai cosa troverai. È stata una scelta col cuore”.
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

2 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

3 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

4 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

4 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

5 ore ago