Categories: News Calcio

Francia, Rabiot: “Mi piacerebbe giocare in Inghilterra”

Sta vivendo, forse, il miglior momento della propria carriera. Adrien Rabiot è un insostituibile nella Francia che si giocherà l’accesso in semifinale contro l’Inghilterra (in programma sabato 10 dicembre ore 20).

Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza a giugno 2023 con la Juventus. Nella conferenza stampa odierna, il classe 1995 ha parlato anche del futuro.

 

Rabiot: “Sono soddisfatto di quello che faccio”

Adrien Rabiot ha parlato della sua esperienza in Inghilterra e della possibilità di tornarci in futuro: “L’Inghilterra a 13 anni è stata un’ottima esperienza anche se ho fatto a malapena un anno. Mi è piaciuta molto l’atmosfera lì, è qualcosa di diverso dalla Francia o dall’Italia. Mi piacerebbe giocare lì nella mia carriera, l’ho sempre detto”.

 

 

Inoltre, il francese ha anche parlato dell’ottimo momento personale: Gioco bene alla Juventus da diversi mesi e sono soddisfatto di quello che faccio qui dall’inizio della competizione – ha aggiunto in conferenza stampa il centrocampista bianconero – Da quando sono alla Juventus ho lavorato molto fisicamente e questo mi permette di non perdere ritmo durante un’intera partita, è quello che mi ha fatto evolvere, non avere più buchi”.

 

“Inghilterra? Abbiamo i mezzi per fare male”

Oltre al futuro, Adrien Rabiot ha parlato anche del Mondiale e del prossimo avversario, l’Inghilterra di Gareth Southgate: “Hanno molto talento sulle corsie, terzini che attaccano, un centrocampista che si proietta, molte somiglianze con la Francia. Ma abbiamo i mezzi per impensierirli e ciò che può fare la differenza sono i calci. Non dobbiamo commettere gli stessi errori commessi contro la Danimarca”.

Infine, un commento su Kylian Mbappé (Clicca qui per scoprire le condizioni): “Non dipendiamo da Kylian, è solo la nostra arma principale. Il nostro ruolo è metterlo nelle migliori condizioni ma abbiamo altre possibilità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago