Categories: News Calcio

Francia, Rabiot: “Mi piacerebbe giocare in Inghilterra”

Sta vivendo, forse, il miglior momento della propria carriera. Adrien Rabiot è un insostituibile nella Francia che si giocherà l’accesso in semifinale contro l’Inghilterra (in programma sabato 10 dicembre ore 20).

Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza a giugno 2023 con la Juventus. Nella conferenza stampa odierna, il classe 1995 ha parlato anche del futuro.

 

Rabiot: “Sono soddisfatto di quello che faccio”

Adrien Rabiot ha parlato della sua esperienza in Inghilterra e della possibilità di tornarci in futuro: “L’Inghilterra a 13 anni è stata un’ottima esperienza anche se ho fatto a malapena un anno. Mi è piaciuta molto l’atmosfera lì, è qualcosa di diverso dalla Francia o dall’Italia. Mi piacerebbe giocare lì nella mia carriera, l’ho sempre detto”.

 

 

Inoltre, il francese ha anche parlato dell’ottimo momento personale: Gioco bene alla Juventus da diversi mesi e sono soddisfatto di quello che faccio qui dall’inizio della competizione – ha aggiunto in conferenza stampa il centrocampista bianconero – Da quando sono alla Juventus ho lavorato molto fisicamente e questo mi permette di non perdere ritmo durante un’intera partita, è quello che mi ha fatto evolvere, non avere più buchi”.

 

“Inghilterra? Abbiamo i mezzi per fare male”

Oltre al futuro, Adrien Rabiot ha parlato anche del Mondiale e del prossimo avversario, l’Inghilterra di Gareth Southgate: “Hanno molto talento sulle corsie, terzini che attaccano, un centrocampista che si proietta, molte somiglianze con la Francia. Ma abbiamo i mezzi per impensierirli e ciò che può fare la differenza sono i calci. Non dobbiamo commettere gli stessi errori commessi contro la Danimarca”.

Infine, un commento su Kylian Mbappé (Clicca qui per scoprire le condizioni): “Non dipendiamo da Kylian, è solo la nostra arma principale. Il nostro ruolo è metterlo nelle migliori condizioni ma abbiamo altre possibilità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Donnarumma osservato per il mercato estivo

L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…

2 ore ago

Napoli, appuntamento col PSG per Kvara: poi assalto a Pellegrini e a un esterno. Si valuta Galeno

Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…

2 ore ago

Juventus, per la difesa piace anche Disasi del Chelsea

La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…

2 ore ago

Il Torino segue Anjorin dell’Empoli. Su di lui anche l’Atalanta

  Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…

2 ore ago

Juventus, contatti col PSG per trovare l’accordo per Kolo Muani

Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…

2 ore ago

Il Milan punta Goglichidze: la situazione

I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…

2 ore ago