Sta vivendo, forse, il miglior momento della propria carriera. Adrien Rabiot è un insostituibile nella Francia che si giocherà l’accesso in semifinale contro l’Inghilterra (in programma sabato 10 dicembre ore 20).
Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza a giugno 2023 con la Juventus. Nella conferenza stampa odierna, il classe 1995 ha parlato anche del futuro.
Adrien Rabiot ha parlato della sua esperienza in Inghilterra e della possibilità di tornarci in futuro: “L’Inghilterra a 13 anni è stata un’ottima esperienza anche se ho fatto a malapena un anno. Mi è piaciuta molto l’atmosfera lì, è qualcosa di diverso dalla Francia o dall’Italia. Mi piacerebbe giocare lì nella mia carriera, l’ho sempre detto”.
Inoltre, il francese ha anche parlato dell’ottimo momento personale: “Gioco bene alla Juventus da diversi mesi e sono soddisfatto di quello che faccio qui dall’inizio della competizione – ha aggiunto in conferenza stampa il centrocampista bianconero – Da quando sono alla Juventus ho lavorato molto fisicamente e questo mi permette di non perdere ritmo durante un’intera partita, è quello che mi ha fatto evolvere, non avere più buchi”.
Oltre al futuro, Adrien Rabiot ha parlato anche del Mondiale e del prossimo avversario, l’Inghilterra di Gareth Southgate: “Hanno molto talento sulle corsie, terzini che attaccano, un centrocampista che si proietta, molte somiglianze con la Francia. Ma abbiamo i mezzi per impensierirli e ciò che può fare la differenza sono i calci. Non dobbiamo commettere gli stessi errori commessi contro la Danimarca”.
Infine, un commento su Kylian Mbappé (Clicca qui per scoprire le condizioni): “Non dipendiamo da Kylian, è solo la nostra arma principale. Il nostro ruolo è metterlo nelle migliori condizioni ma abbiamo altre possibilità”.
Il Macclesfield FC, club di sesta divisione inglese, ha eliminato i campioni in carica dell'FA…
Doppio episodio da VAR durante il primo tempo del match di Serie B tra Reggiana…
Al minuto 37 della sfida Leris ha atterrato in area di rigore Ekkelenkamp. L'arbitro ha…
L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Inter-Napoli Neanche il tempo…
Alla vigilia della gara con la Fiorentina, Massimiliano Allegri ha presentato il match dei rossoneri…