È un Adrien Rabiot molto carico quello che si è presentato a Torino per la nuova avventura con la maglia della Juventus. Il centrocampista francese ex PSG si è raccontato in esclusiva ai microfoni di JTV, il canale ufficiale del club bianconero: "Sono davvero molto contento di essere qui. La Juventus è un grande club con grande prestigio e storia. Uno dei motivi che mi ha spinto a venire qui è stato quello di migliorarmi e portare la mia carriera ad un livello superiore. Questo è il posto migliore in cui farlo e giocare insieme ad eccellenti giocatori sarà speciale per la mia crescita e per continuare ad imparare. La maglia bianconera rappresenta tanto per molte persone. La Juve ha tanti tifosi in giro per il mondo, questo perché è una società prestigiosa".
Il classe 1995 ha parlato delle sue caratteristiche: "Sono mancino. Sono un giocatore a cui piace fare un po’ di tutto, ma se dovessi descrivere me stesso direi che sono un giocatore offensivo, a cui piace attaccare ma anche difendere: un giocatore box-to-box".
Sulla richiesta di informazioni sulla Juventus prima di accettare la proposta: "Ho parlato con un sacco di persone, incluso Gigi Buffon come ho detto, che conosce bene il club e con cui ho parlato della vita qui. È molto importante chiedere aiuto e consiglio per fare la giusta scelta di carriera. Le parole di Buffon? È bello ricevere complimenti del genere. Ho mandato un messaggio a Gigi per ringraziarlo. Lui mi ha risposto che è stato facile dirlo, perché è la verità".
Poi un pensiero su quello che sarà il suo esordio all'Allianz Stadium: "Immagino la mia emozione, una grande atmosfera. Una vittoria e perché no, un assist o un gol? Non vedo l’ora di iniziare a giocare e di conoscervi. Spero che insieme ci divertiremo. Grazie a tutti".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…