Categories: News Calcio

Rabiot: “Juventus club di livello superiore. Ci divertiremo”

È un Adrien Rabiot molto carico quello che si è presentato a Torino per la nuova avventura con la maglia della Juventus. Il centrocampista francese ex PSG si è raccontato in esclusiva ai microfoni di JTV, il canale ufficiale del club bianconero: "Sono davvero molto contento di essere qui. La Juventus è un grande club con grande prestigio e storia. Uno dei motivi che mi ha spinto a venire qui è stato quello di migliorarmi e portare la mia carriera ad un livello superiore. Questo è il posto migliore in cui farlo e giocare insieme ad eccellenti giocatori sarà speciale per la mia crescita e per continuare ad imparare. La maglia bianconera rappresenta tanto per molte persone. La Juve ha tanti tifosi in giro per il mondo, questo perché è una società prestigiosa". 

 

Il classe 1995 ha parlato delle sue caratteristiche: "Sono mancino. Sono un giocatore a cui piace fare un po’ di tutto, ma se dovessi descrivere me stesso direi che sono un giocatore offensivo, a cui piace attaccare ma anche difendere: un giocatore box-to-box". 

Sulla richiesta di informazioni sulla Juventus prima di accettare la proposta: "Ho parlato con un sacco di persone, incluso Gigi Buffon come ho detto, che conosce bene il club e con cui ho parlato della vita qui. È molto importante chiedere aiuto e consiglio per fare la giusta scelta di carriera. Le parole di Buffon? È bello ricevere complimenti del genere. Ho mandato un messaggio a Gigi per ringraziarlo. Lui mi ha risposto che è stato facile dirlo, perché è la verità".

Poi un pensiero su quello che sarà il suo esordio all'Allianz Stadium: "Immagino la mia emozione, una grande atmosfera. Una vittoria e perché no, un assist o un gol? Non vedo l’ora di iniziare a giocare e di conoscervi. Spero che insieme ci divertiremo. Grazie a tutti". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago