Categories: News Calcio

Juventus, Rabiot: “Vogliamo vincere scudetto ed Europa League”

Adrien Rabiot ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista francese si è espresso sulla prima parte di stagione con la Juventus e sul mondiale che lo vedrà protagonista con la nazionale francese. 

Juventus, Rabiot: “Crediamo nello scudetto”

L’ex PSG ha detto la sua sull’inizio di stagione della Juventus: “Il nostro obiettivo era rimontare prima della pausa Mondiale. Sono certo che da gennaio ci giocheremo lo scudetto anche grazie ai rientri di Chiesa e Pogba. Quasi un peccato fermarsi adesso perché si era innescato il clima giusto nella squadra. Voglio vincere anche l’Europa League”. 

Il centrocampista francese è quindi tornato a commentare le voci che lo volevano in Premier la scorsa estate: “È vero ci sono stati contatti, ma alla fine è stata forse una fortuna che sia rimasto, forse la miglior decisione. La Premier rimane il campionato più seguito, ma al futuro non ci penso, resto concentrato sul Mondiale. Io e il club non abbiamo fretta, c’è serenità e avremo tempo per soppesare ogni possibilità. Fascia da capitano? Non è una priorità, anche se potrebbe avere senso pensarci. C’è una gerarchia da rispettare”. 

Infine Rabiot ha parlato del suo ruolo in nazionale durante i Mondiali: “Sarà complicato confermarsi Campioni del Mondo, ma nulla è impossibile. Vogliamo riscrivere la storia, sarà un’esperienza unica. Pogba mi ha detto di trascinare la Francia come faccio con la Juve“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

50 minuti ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

1 ora ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

3 ore ago