Adrien Rabiot ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista francese si è espresso sulla prima parte di stagione con la Juventus e sul mondiale che lo vedrà protagonista con la nazionale francese.
L’ex PSG ha detto la sua sull’inizio di stagione della Juventus: “Il nostro obiettivo era rimontare prima della pausa Mondiale. Sono certo che da gennaio ci giocheremo lo scudetto anche grazie ai rientri di Chiesa e Pogba. Quasi un peccato fermarsi adesso perché si era innescato il clima giusto nella squadra. Voglio vincere anche l’Europa League”.
Il centrocampista francese è quindi tornato a commentare le voci che lo volevano in Premier la scorsa estate: “È vero ci sono stati contatti, ma alla fine è stata forse una fortuna che sia rimasto, forse la miglior decisione. La Premier rimane il campionato più seguito, ma al futuro non ci penso, resto concentrato sul Mondiale. Io e il club non abbiamo fretta, c’è serenità e avremo tempo per soppesare ogni possibilità. Fascia da capitano? Non è una priorità, anche se potrebbe avere senso pensarci. C’è una gerarchia da rispettare”.
Infine Rabiot ha parlato del suo ruolo in nazionale durante i Mondiali: “Sarà complicato confermarsi Campioni del Mondo, ma nulla è impossibile. Vogliamo riscrivere la storia, sarà un’esperienza unica. Pogba mi ha detto di trascinare la Francia come faccio con la Juve“.
Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…
Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…
Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…
Dal prossimo 16 gennaio la scuola avvierà un programma di lezioni dalla durata di sei…
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro gli emiliani Alla ricerca di…
Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte…