Adrien Rabiot era presente nella lista dei convocati diramata dalla Francia non molte ore fa, ma un infortunio muscolare al polpaccio sinistro costringerà il centrocampista della Juventus non seguirà la sua nazionale per i prossimi impegni. Rabiot non si è ripreso pienamente dal suo stop.
Al suo posto, sarà il 22enne Boubacar Kamara dell’Aston Villa a raggiungere la selezione del ct Didier Deschamps. Per via dello stesso infortunio, la Federcalcio francese – nel suo comunicato – ha comunicato anche che Adrien Rabiot non sarà in grado di partecipare alla partita di Serie A tra Juventus e Monza di domenica 18 settembre alle ore 15. Per questo, Deschamps ha “deciso per precauzione, dopo aver parlato con il giocatore e il dottor Franck Le Gall, di sostituirlo nel gruppo convocato lunedì a Clairefontaine da Boubacar Kamara”, come scrive la stessa nota ufficiale.
La Francia affronterà, come le altre nazionali europee, i prossimi due impegni di b in questi giorni: giovedì 22 settembre allo Stade de France sarà in campo contro l’Austria, mentre domenica 25 settembre, a Copenhagen, affronterà la Danimarca.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…