Categories: News Calcio

Rabiot: “Resterò alla Juve? Non lo so. Queste prestazioni mi aiutano”

Adrien Rabiot ha iniziato il Mondiale di Qatar 2022 sulla scia di come ha concluso la prima metà di stagione con la Juventus: risultando decisivo. Un gol e un assist per il centrocampista nella vittoria della Francia per 4-1 contro l’Australia. In un’intervista a Repubblica, Rabiot ha parlato proprio del Mondiale in corso, ma anche del suo futuro.

Rabiot: “Il nostro successo un po’ merito dell’Italia. Sul mio futuro…”

Rabiot, Giroud, Theo Hernandez. Molto della vittoria della Francia contro l’Australia è dovuto ai giocatori militanti in Serie A. “Un po’ del nostro successo è merito dell’Italia, è vero”. Parola di Rabiot, che ha realizzato il gol del pareggio, prima di servire l’assist che ha permesso a Giroud di equagliare il record di gol con la Francia di Henry (superato poco dopo).

 Proprio sull’esperienza nel campionato italiano si è soffermato Rabiot: “Per quanto mi riguarda, la Serie A mi è servita tantissimo: l’attenzione tattica che hanno gli italiani mi ha permesso di imparare un sacco di cose”. Poi, un avviso per le altre squadre pretendenti al Mondiale: “A centrocampo abbiamo assenze importanti (Pogba e Kanté su tutti), ma che non sottostimateci: anche noi abbiamo un potenziale e delle qualità”.

Infine, il centrocampista ha parlato del suo futuro. Alla domanda se resterà alla Juventus, ha risposto in maniera decisa: “Non lo so. Non è il momento di parlarne. Queste prestazioni mi aiutano per andare altrove, ma anche per parlare con la Juve. Adesso, però, la mia concentrazione è solo sul mondiale“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

5 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Lookman segna ma è fuorigioco, Juric lo sostituisce e lui reagisce male: l’accaduto

L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…

6 ore ago

Club Brugge, annullato il gol del 4-3 contro il Barcellona nel recupero

Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…

6 ore ago