Categories: News Calcio

Questo Brasile sa solo vincere: 3-0 all’Austria e altro gol di Neymar

Altro giro, altra vittoria. Il Brasile che si appresta ad affrontare il Mondiale in Russia sa solo vincere. Lo ha dimostrato nel proprio girone di qualificazione, dove ha stracciato tutti perdendo una sola volta su diciotto partite. Lo ha ribadito nelle amichevoli vinte contro Russia, Germania e Croazia. Lo ha confermato oggi, nell’ultimo test prima dell’inizio del torneo. La vittima, a questo giro, è l’Austria. La stessa squadra che pochi giorni fa ha battuto i Campioni in carica nel giorno del rientro di Neuer.

Oggi, però, niente da fare. A Vienna, infatti, i ragazzi di Tite si impongono con un 3-0 netto, maturato al termine di una partita comandata dall’inizio alla fine. In gol Gabriel Jesus, Coutinho e… Neymar. Già, proprio lui. Alla seconda rete consecutiva dopo la perla regalata con la Croazia. Insomma, la sua paura denunciata poche settimane fa riguardo alle proprie condizioni fisiche appare priva di fondamento. Neymar c’è e si vede. E’ in forma e segna solo gol belli, come quello di oggi: palla ricevuta dalla parte opposta, stop e finta a mettere a sedere prima il difensore e poi il portiere. Rete numero 55 in carriera con la Nazionale, terzo miglior marcatore di sempre con il Brasile alle spalle di Pelè e Ronaldo.

L’età, però, è dalla sua parte. L’adrenalina pure. Non potrebbe essere altrimenti dopo una stagione del genere, iniziata questa estate con il trasferimento record a Parigi, proseguita con i suoi 28 gol segnati nelle 30 presenze stagionali e con l’intervento chirurgico subito ad inizio marzo dopo l’andata con il Real Madrid. Un grande Mondiale sarebbe il modo migliore per finire un anno da…pelle d’oca

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

47 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago