Categories: News Calcio

Questione S.Siro, per Milan e Inter via ad una serie di incontri volti al rinnovamento dello stadio: il comunicato del comune di Milano

Il vecchio botta-risposta rossonero con il sindaco Beppe Sala, una decisione ancora da stabilire per il futuro impianto che ospiterà rispettivamente le gare di Milan ed Inter e una linea sempre più comune, chiamata…San Siro. Nell’incontro avvenuto stamani al Comune di Milano tra i principali vertici di Milan ed Inter, riunitisi per discutere nuovamente insieme dell’ammodernamento del “Meazza”, è emersa in maniera sempre più concreta la chance di vedere anche in futuro ambo le squadre condividere un progetto utile a riqualificare ulteriormente lo stadio ospitante le gare di ambo le milanesi, al di là di ogni ipotesi rossonero sulla costruzione di un nuovo impianto: a confermarlo è il comunicato ufficiale del Comune del capoluogo lombardo, con l’annuncio di nuovi summit previsti nei prossimi mesi tra l’Amministrazione e le due società per elaborare un definitivo tratto comune.

In un clima di piena collaborazione, questa mattina si è tenuto a Palazzo Marino l’incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione e i vertici di Milan e Inter che avvia il percorso verso il futuro assetto di San Siro. Per quanto riguarda la convenzione dello stadio saranno ripristinate le condizioni in essere precedenti legate all’organizzazione della finale dell’UEFA Champions League del 2016. Si è inoltre stabilito di avviare una serie di incontri a cadenza mensile da qui all’estate, sempre tra Amministrazione, Milan e Inter, al fine di condividere ed elaborare un percorso comune per il rinnovamento dello stadio“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

43 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

48 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

50 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

53 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago