Categories: News Calcio

Queiroz e la panchina del Qatar: “Dobbiamo iniziare a preparare il presente e il futuro”

Dopo aver guidato l’Iran nell’ultima edizione dei Mondiali, Carlos Queiroz è diventato il nuovo ct del Qatar lo scorso febbraio.

 

 

Una nuova esperienza per il portoghese, che dopo più di 40 anni di carriera guiderà una nazionale che aveva deluso nell’ultima coppa del mondo giocata proprio in casa. Queiroz ha rilasciato un’intervista a Reuters per parlare dell’avventura con il Qatar.

 

 

L’ex ct dell’Iran ha iniziato parlando del futuro della nazionale: “Dobbiamo iniziare a preparare il presente e il futuro. È impossibile sostenere il successo o raggiungere gli obiettivi e i sogni del futuro se si va solo con 13 o 14 giocatori. Questo non esiste. È un’ottima opportunità per andare avanti e portare una nuova generazione”.

 

 

Queiroz, infine, si è anche soffermato sull’importanza di iniziare un processo vincente: “Mi interessa solo educare alcuni nuovi giocatori nel processo, educarli a quella che chiamo l’arte di vincere. Una cosa è vincere, ma un’altra è vincere costantemente ed essere solidi, e farlo ripetutamente fino a quando non sei in grado di essere campione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla birra alla gestione di investimenti: chi è Maurizio Fiori, nuovo socio di minoranza del Cagliari

Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…

8 ore ago

Chi è Thomas Campaniello, l’attaccante che ha portato l’Italia U17 in semifinale ai Mondiali

L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…

8 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…

8 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

8 ore ago

Bayern Monaco, Luis Diaz squalificato per tre giornate di Champions League dopo il fallo su Hakimi

Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…

10 ore ago

Roma, la probabile formazione contro la Cremonese

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…

11 ore ago