Dopo aver guidato l’Iran nell’ultima edizione dei Mondiali, Carlos Queiroz è diventato il nuovo ct del Qatar lo scorso febbraio.
Una nuova esperienza per il portoghese, che dopo più di 40 anni di carriera guiderà una nazionale che aveva deluso nell’ultima coppa del mondo giocata proprio in casa. Queiroz ha rilasciato un’intervista a Reuters per parlare dell’avventura con il Qatar.
L’ex ct dell’Iran ha iniziato parlando del futuro della nazionale: “Dobbiamo iniziare a preparare il presente e il futuro. È impossibile sostenere il successo o raggiungere gli obiettivi e i sogni del futuro se si va solo con 13 o 14 giocatori. Questo non esiste. È un’ottima opportunità per andare avanti e portare una nuova generazione”.
Queiroz, infine, si è anche soffermato sull’importanza di iniziare un processo vincente: “Mi interessa solo educare alcuni nuovi giocatori nel processo, educarli a quella che chiamo l’arte di vincere. Una cosa è vincere, ma un’altra è vincere costantemente ed essere solidi, e farlo ripetutamente fino a quando non sei in grado di essere campione”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…