Categories: Interviste e Storie

Quattro passi all’indietro, gambe divaricate: buon sangue non mente, Cristiano Jr come papà Ronaldo

Arbitro che assegna la punizione senza alcun dubbio, pallone pronto ad essere calciato a pochi metri dal limite dell’area: soliti passi all’indietro, gambe divaricate e destro a giro a scavalcare la barriera, a finire la sua corsa alle spalle del malcapitato di turno. Eccola l’ennesima magia firmata Cristiano a dare il via alla festa in campo: niente Santiago Bernabeu ad assistere alla giocata però e maglia del Real Madrid numero 7 sulle spalle dell”uomo’ partita.

Eh già, perché a riceve l’abbraccio dei compagni dopo il gol appena realizzato non è stato il Cristiano Ronaldo fresco di passaggio del turno (e del record di cento reti realizzate) in Champions League. A disegnare una parabola perfetta ‘alla Ronaldo’ è stato infatti Cristiano Jr, figlio del campione delle ‘Merengues’ che, a giudicare dal video postato su Instagram da CR7, deve aver rubato più di un segreto a papà Cristiano. Preparazione perfetta, stesso discorso per l’esecuzione, e punizione vero e proprio marchio di fabbrica di casa Ronaldo: per l’orgoglio di papà Cristiano e l’entusiasmo dei tifosi dell’attaccante portoghese.

“Orgoglioso del mio ometto” il commento al video postato da parte del campione. “Tale padre tale figlio”, “mini Ronaldo” alcuni dei commenti dei tifosi, a sognare un altro Ronaldo a regalare emozioni con la maglia dei Blancos. Per dire se andrà così è ancora presto, visto che il piccolo Jr ha appena sette anni, quello che e sicuro è che buon sangue… non mente!

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

11 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

55 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago