Categories: News Calcio

Le auto di Sebastiani in fiamme, l’indignazione del mondo del calcio. Presidente, non molli

Nel pomeriggio era comunque lì, dai suoi ragazzi che si allenavano, a fare il presidente. Scosso, deluso, amareggiato ma combattivo. Non è stato un martedì da ricordare per Daniele Sebastiani. Bruciati in una notte quegli stessi ricordi di festa ed entusiasmo cancellati in pochi mesi dopo l’ultima promozione in A. È mai possibile? Sì, storia di un atto assurdo, avvenuto esattamente in Viale della Riviera a Pescara, dove sono state incendiate una Smart e un Suv nel cortile dell’abitazione del Presidente. Tutto vero, purtroppo. A dare l’allarme è stato proprio lui, Sebastiani svegliato dal fumo che intorno alle 3.30 aveva raggiunto i piani superiori.

Per gli inquirenti non ci sono dubbi, la natura dell’azione è stata dolosa. Le indagini, iniziate all’alba, da parte di Digos e Squadra Mobile vanno avanti esaminando anche i filmati delle telecamere di sicurezza del cortile per risalire ai responsabili. Speriamo individuabili in tempi brevi. Quanto accaduto è grave, violento e ha scosso tutti: il mondo dello sport, l’intera la città, tanti i messaggi di vicinanza e solidarietà alla famiglia Sebastiani. Anche Allegri, che conosce bene Pescara per averci giocato a lungo, ha reagito con parole forti, “perchè sono cose che in generale nella vita, ma nel calcio in particolare non dovrebbero succedere…Io sono molto legato a Pescara e mi dispiace che siano successe queste cose, perchè passa male la città, invece la città non è assolutamente questa; e poi perchè il Pescara è in fondo alla classifica e lo vorrei vedere in un’altra situazione di classifica”! E Oddo? Ha risposto sui social, poche righe piene di rabbia :“Quando i limiti dello sport vengono superati, e sfocia nella tristezza più assoluta”. Anche il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini e l’Amministrazione comunale hanno manifestato piena solidarietà al Presidente e al Pescara, che così si è espresso ai microfoni di Skysport24 in un’intervista esclusiva: “Sono un combattente, non mi sono mai esaltato e non mi abbatto nelle problematiche che ci sono! Quanto successo non ha nulla a che vedere col calcio: sono preoccupato per Pescara, i tifosi dovrebbero fare altro , non incendiare le macchine. Mi dispiace per la figura che Pescara fa a livello nazionale e internazionale dopo aver lavorato tanti anni per ricostruire una dignità sportiva, persa col fallimento negli anni precedenti. Pescara è nel mio cuore ed è questo che mi dispiace di più !”. Come a noi dispiace vedere che ancora oggi possano accadere episodi del genere, causati da un ultimo posto in classifica. Non molli davvero, Presidente, non la dia vinta a chi pensa di vincere così.

di Grazia Di Dio

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

39 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

8 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

8 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

8 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

9 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

9 ore ago