Con la 37^ giornata che volge al termine, l’ultima di campionato è decisiva sia per la lotta salvezza, ma soprattutto per la vittoria del campionato. Le vittorie di Milan e Inter rispettivamente contro Atalanta e Cagliari danno ad entrambe la possibilità di giocarsi lo scudetto fino all’ultimo. I rossoneri saranno impegnati nella gara in trasferta contro il Sassuolo, mentre gli uomini di Inzaghi ospiteranno la Sampdoria a San Siro.
La Lega Serie A ha reso noto il gli orari ufficiali per l’ultima giornata di campionato. Milan ed Inter giocheranno entrambe alle ore 18 di domenica 22 maggio.
Con due punti di vantaggio sui nerazzurri, il Milan parte in vantaggio per questo rush finale, mentre l’Inter è costretta a rincorrere e di conseguenza a vincere. Infatti, la squadra di Inzaghi per vincere il campionato dovrà vincere contro la Sampdoria e sperare che il Milan perda contro il Sassuolo. Situazione più facile per i rossoneri: il Milan si laurea campione d’Italia in qualunque caso se l’Inter perde o pareggia. In caso di vittoria dei nerazzurri, agli uomini di Pioli basterebbe un pareggio per vincere il campionato. Infatti le due squadre sarebbero entrambe a 84 punti e, con il primo criterio valido in Serie A, gi scontri diretti favorirebbero il Milan (2-1; 1-1).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…