Categories: News Calcio

​Qualificazioni Mondiali Sudamerica | L’Argentina passa se… ecco gli scenari

Per l’Argentina la qualificazione al Mondiale di Russia si deciderà nell’ultima gara, quella contro l’Ecuador. Nella notte italiana tra martedì e mercoledì prossimo la Selecciòn scriverà la sua storia e mai come in questa occasione il suo destino è nelle proprie mani. Stando alla classifica e ai criteri di qualificazione, infatti, l’Argentina si assicurerebbe il pass Mondiale (o potrebbe giocarselo nello spareggio) se:

vince e la Colombia perde: va agli spareggi come quinta classificata se contemporaneamente il Cile vince contro il Brasile. Se invece il Cile dovesse perdere o pareggiare con la nazionale verdeoro, l’Argentina si qualificherebbe direttamente al Mondiale.

– vince e il Perù perde: va agli spareggi come quinta classificata se contemporaneamente il Cile vince contro il Brasile. Anche in questo caso, se invece il Cile dovesse perdere o pareggiare con la nazionale verdeoro, l’Argentina si qualificherebbe direttamente al Mondiale.

– vince e Perù e Colombia pareggiano: si qualifica direttamente almeno come quarta dietro il Cile (se quest’ultimo dovesse vincere contro il Brasile già qualificato)

pareggia e il Perù perde contro la Colombia (e contemporaneamente il Paraguay perde o pareggia con il Venezuela) non sarebbe qualificata direttamente ma anche in questo caso dovrebbe passare dallo spareggio con la Nuova Zelanda. In caso di pari per l’Albiceleste e di risultato analogo per il Perù, infatti, sarebbe la nazionale di Gareca a qualificarsi in virtù del numero di gol segnati in questa fase di qualificazione. Anche in caso di pari e vittoria del Perù, infine, l’Argentina sarebbe fuori tenendo conto della differenza reti con la Colombia e del numero di gol segnati sempre dalla Colombia.

QUI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

12 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago