Niente calcio europeo, ma tanto fútbol sudamericano. Fra le ultime ore di oggi e le prime della giornata di venerdì scenderanno in campo le 10 nazionali sudamericane impegnate nel proprio girone di qualificazione per i Mondiali di Qatar 2022.
Le cinque partite saranno tutte scaglionate in orari diversi. Si inizia questa sera alle 22:00 con Bolivia-Paraguay e si finisce con una classica continentale come Brasile-Paraguay, in programma alle 2:30 del mattino di venerdì.
Saranno parecchi i giocatori della Serie A impegnati fra la serata di oggi e le prime ore di domani. Un ultimo impegno prime di tornare in fretta e furia per smaltire il jet lag e tornare in campo con i propri club.
Per l’orario, Brasile-Uruguay sarà la gara più scomoda per il rientro dei giocatori ed è anche quella con più alta concentrazione di “italiani”. Sono ben 10, quattro dei quali solo del Cagliari (Godín, Cáceres, Nández e Pereiro) e tre della Juventus (Danilo, Alex Sandro, Bentancur). Completano la lista Torreira, Viña e Vecino.
Nutrita anche la pattuglia argentina, che conta sette elementi della Serie A: Lautaro Martínez, Quarta, Nico González, Correa, Molina, Domínguez e Musso. Gioca in Serie B, ma di fronte si troveranno un altro “italiano” come Lapadula.
Non mancano neanche giocatori del nostro campionato nelle altre nazionali. Ci sono Vidal, Sánchez, Galdames, Medel e Pulgar nel Cile; Cuadrado, Ospina e Zapata nella Colombia, a cui si aggiungono i granata Sanabria (Paraguay) e Rincón (Venezuela).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…