Il sogno dell’Italia finisce al Barbera al 92esimo. Obiettivo Mondiali in Qatar 2022: sei semifinaliste, ridotte a cinque dopo l’esclusione dalla Russia, e tre posti disponibili per raggiungere le Nazionali già qualificate. Nella prima parte dei play off passano Portogallo, Galles e Macedonia del Nord (con una partita ferma sullo 0-0: Svezia-Repubblica Ceca), in attesa della prossima sfida che deciderà quali saranno le squadre a strappare un biglietto per i Mondiali.
Lacrime al Barbera. Una sconfitta inattesa, un tiro in porta dei macedoni, un gol di Trajkovski, al 92esimo e l’Italia esce dai Mondiali per la seconda volta consecutiva.
Occhi puntati anche sul match che ha deciso la prossima avversaria dell’Italia. La squadra di Fernando Santos sblocca il match dopo 15 minuti con Otavio, raddoppia l’attaccante del Liverpool. Un gol di Burak Yilmaz accorcia le distante, ma è il Portogallo a proseguire il cammino verso i Mondiali.
Anche alla Friends Arena si attendono i supplementari per capire quale squadra accederà alla finale dei play off.
A Cardiff una doppietta del capitano Gareth Bale chiude il risultato sul 2 a 0. Al termine dei 90 minuti è il Galles ad aggiudicarsi il passaggio alla prossima sfida dei play off contro la vincente tra Scozia e Ucraina.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…