Campionato fermo, domenica di nazionali. Ma sono diversi i giocatori della Serie A scesi in campo in questa serata di qualificazioni mondiali. Una squadra su tutte con ben 4 ‘italiani’: la Croazia. Mandzukic, Kalinic, Rog, Brozovic. Col gigante juventino titolare ed ancora in gol nella vittoria per uno a zero contro la Finlandia, dopo la tripletta contro il Kosovo. Titolare anche Brozovic; mentre Rog e Kalinic sono subentrati rispettivamente all’81’ e all’87’. Risultato? 1-0, seconda vittoria consecutiva per i croati e 7 punti totali con tanto di primo posto nel Gruppo I.
Un protagonista ‘italiano’ c’è stato anche in Serbia–Austria. Minuto 90 e risultato che vede i serbi in vantaggio per 3-2: ecco che il ct Muslin butta nella mischia il napoletano Nikola Maksimovic, utilissimo nelle palle alte. Mossa rivelatasi poi vincente visto il risultato messo in ghiaccio raggiungendo così quota 7 punti nel Gruppo D.
Berisha, Hysaj, Memushaj e Basha da una parte; Callejon e Pepe Reina dall’altra: stiamo parlando di Albania–Spagna, big match del Gruppo G, girone anche dell’Italia. Spagnoli vittoriosi per 2-0 ma con nessuno degli ‘italiani’ schierato in campo, a differenza di tutti e 4 i giocatori albanesi militanti in Serie A: Berisha, Hysaj e Memushaj titolari con Basha subentrato al 68’ proprio al posto del giocatore del Pescara.
Il campionato è fermo, è vero, ma grazie a tutti questi ‘italiani’ in campo probabilmente la nostalgia di Serie A è stata decisamente alleviata.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…