Campionato fermo, domenica di nazionali. Ma sono diversi i giocatori della Serie A scesi in campo in questa serata di qualificazioni mondiali. Una squadra su tutte con ben 4 ‘italiani’: la Croazia. Mandzukic, Kalinic, Rog, Brozovic. Col gigante juventino titolare ed ancora in gol nella vittoria per uno a zero contro la Finlandia, dopo la tripletta contro il Kosovo. Titolare anche Brozovic; mentre Rog e Kalinic sono subentrati rispettivamente all’81’ e all’87’. Risultato? 1-0, seconda vittoria consecutiva per i croati e 7 punti totali con tanto di primo posto nel Gruppo I.
Un protagonista ‘italiano’ c’è stato anche in Serbia–Austria. Minuto 90 e risultato che vede i serbi in vantaggio per 3-2: ecco che il ct Muslin butta nella mischia il napoletano Nikola Maksimovic, utilissimo nelle palle alte. Mossa rivelatasi poi vincente visto il risultato messo in ghiaccio raggiungendo così quota 7 punti nel Gruppo D.
Berisha, Hysaj, Memushaj e Basha da una parte; Callejon e Pepe Reina dall’altra: stiamo parlando di Albania–Spagna, big match del Gruppo G, girone anche dell’Italia. Spagnoli vittoriosi per 2-0 ma con nessuno degli ‘italiani’ schierato in campo, a differenza di tutti e 4 i giocatori albanesi militanti in Serie A: Berisha, Hysaj e Memushaj titolari con Basha subentrato al 68’ proprio al posto del giocatore del Pescara.
Il campionato è fermo, è vero, ma grazie a tutti questi ‘italiani’ in campo probabilmente la nostalgia di Serie A è stata decisamente alleviata.
Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…
Genoa e Verona si giocano la tredicesima giornata nel match di sabato 29 novembre alle…