Categories: News Calcio

Fifa, rinviate le gare di qualificazione Mondiale in Asia

La FIFA prende i primi provvedimenti a seguito dell'emergenza mondiale di Coronavirus. Sono state rinviate tutte le gare di qualificazione al Mondiale 2022 nella Confederazione Asiatica AFC. Lo ha comunicato la stessa FIFA attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito.

Il testo del comunicato.

Le partite originariamente programmate per svolgersi durante la finestra internazionale del 23-31 marzo 2020 e 1-9 giugno 2020 sono rinviate a date successive. La FIFA e l'AFC discuteranno ulteriori dettagli delle partite rimandate

Tuttavia, al fine di sostenere le associazioni membri interessate e purché la sicurezza di tutte le persone coinvolte soddisfi gli standard richiesti e che le associazioni membri dovute si scambino reciprocamente accordi, le partite possono ancora essere giocate durante le finestre internazionali di marzo o giugno 2020, ma sempre previa approvazione sia della FIFA che dell'AFC.

La FIFA e l'AFC hanno anche concordato di rinviare il campionato calcistico AFC Turkmenistan 2020, che funge da qualifica per la Coppa del Mondo Futsal Lituania 2020, fino al 5-16 agosto 2020.

Le prossime qualificazioni per i tornei olimpici di calcio dovrebbero essere giocate come programmato, ad eccezione dei play-off delle qualificazioni olimpiche femminili tra la Repubblica di Corea e la Cina PR, che si svolgeranno ora nella finestra internazionale dell'1-10 giugno 2020.

La FIFA e l'AFC continueranno a valutare la situazione in relazione al COVID-19 e decideranno se sono necessarie ulteriori modifiche al programma delle qualificazioni della Coppa del Mondo FIFA asiatica 2022, sempre allo scopo di proteggere la sicurezza e la salute di tutti gli individui coinvolti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago