La fase a gironi delle qualificazioni a Euro 2024 sta per terminare: da oggi, giovedì 16 novembre, si giocano i match della penultima giornata.
Entro martedì prossimo, 21 novembre, conosceremo quindi 21 delle 24 nazionali qualificate per i prossimi campionati europei, che si giocheranno in Germania tra giugno e luglio 2024. Le tre rimanenti si “aggregheranno” a marzo, dopo la fase dei playoff.
Dopo il pareggio della Svizzera in Ungheria contro Israele, il programma prevede altre nove partite. In gioco le squadre dei gironi A, F, G e J.
Per quanto riguarda il girone A, la Spagna sarà impegnata a Cipro, mentre la Scozia giocherà in Georgia. Sia le Furie rosse che i britannici hanno già ottenuto il pass aritmetico per Euro 2024.
Nel girone F i match sono Azerbaigian-Svezia ed Estonia-Austria. Gli austriaci di Rangnick si sono già qualificati per gli europei, così come il Belgio (che è primo con un punto in più).
Nel girone G, a Sofia la Bulgaria ospita l’Ungheria, prima a 14 punti; l’altra partita è tra due squadre più arretrate in classifica, Montenegro e Lituania. La Serbia, seconda nel girone a meno uno dalla nazionale di Marco Rossi, ha un turno di riposo.
Infine il girone J, nel quale il Portogallo è ospite del Liechtenstein, mentre la Bosnia va in Lussemburgo e la Slovacchia sfida l’Islanda. Gli unici qualificati sono i lusitani allenati da Roberto Martinez, mentre al secondo posto c’è la Slovacchia dell’italiano Francesco Calzona. Leggi anche – Euro 2024, le nazionali già qualificate
Ore 18:00
Cipro-Spagna
Georgia-Scozia
Azerbaigian-Svezia
Estonia-Austria
Bulgaria-Ungheria
Ore 20:45
Montenegro-Lituania
Liechtenstein-Portogallo
Lussemburgo-Bosnia
Slovacchia-Islanda
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…