Categories: News Calcio

Italia, Mancini: “Girone insidioso. Agli Europei per vincere”

Saranno Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania le avversarie dell'Italia verso il Mondiale di Qatar 2022. A margine dei sorteggi per i gironi europei di qualificazione, il ct a Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di SkySport: "Siamo felici del lavoro svolto sia da me che dallo staff tecnico, ma soprattutto dai calciatori. Siamo una squadra vera, i ragazzi si sono integrati alla perfezione tra di loro, creando un gruppo straordinario. E' stato importante sentire l'affetto della gente di nuovo verso questa squadra. E' la prova dell'ottimo lavoro svolto".

Mancini ha poi parlato del girone: "La Svizzera poteva tranquillamente figurare tra le teste di serie e ci creerà sicuramente problemi per il primato del raggruppamento. Certo, loro non saranno felici di aver pescato noi. Non cambia quando l'affronteremo, sappiamo dove vogliamo arrivare. Ad ogni modo sarà un girone ricco di insidie, non dovremmo mai perdere di vista l'obiettivo finale. Andiamo all'Europeo per vincere, sappiamo che non è facile e ci vorrà un pò di fortuna, ma l'intento è questo".

Infine ha concluso: "Abbiamo un gruppo forte e rodato, ma stanno venendo fuori tanti calciatori interessanti che stiamo monitorando. A maggio tireremo le somme e faremo le scelte, sperando non ci siano infortuni. Mi manca allenare tutti i giorni, ma quando sono con questi ragazzi è come se allenassi un club. Non vedo l'ora di tornare in campo con loro. Zaniolo? Spero di averlo già a marzo. E' giovane e forte ma non deve avere fretta. Se non dovesse essere all'inizio del 2021 lo avremo comunque per gli europei".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

9 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

9 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

9 ore ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

9 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

9 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

9 ore ago