Categories: Interviste e Storie

“Quale Natale?”. Gli auguri dei giocatori sui social, con la testa al calcio

La tradizione di Natale prevede alcuni classici: cenoni della vigilia, pranzi del 25, cinema. In Italia, da quest’anno, anche il calcio. Il boxing day accompagnerà tutta la giornata del 26 dicembre, cosa che ha permesso ai giocatori di festeggiare molto rapidamente uno dei giorni tradizionalmente più attesi dell’anno. Niente lauti pranzi, niente festeggiamenti fino a tarda serata. Solo tanto allenamento in vista delle partite che si dovranno disputare.

C’è chi ha però voluto rendere tutti partecipi del clima natalizio, anche se breve. C’è chi invece ha preferito tenersi fuori dai riflettori, per pensare alla partita. C’è poi anche chi ha ironizzato: “Natale cosa?” ritraendosi nello spogliatoio, come ha fatto Iago Falque. A proposito, il giocatore del Torino, così come molti suoi compagni, è particolarmente attivo su Instagram. Lo stesso ha fatto anche la Juventus, forse tranquilla (ma non rilassata) per gli straordinari risultati che sta ottenendo in questa prima metà di campionato: tanti giocatori si sono ritratti davanti all’albero di Natale, con la famiglia, nel momento in cui si scartavano i regali o si teneva una cena il più possibile sobria.

Da Ronaldo, che ha visitato anche i bambini ricoverati all’ospedale Regina Margherita di Torino, a Dybala, da Szczesny a Rincon, tanti giocatori hanno voluto condividere con i tifosi o i loro follower questa festa. Pochi festeggiamenti social per Piatek (a differenza di Criscito: “Aspettando Babbo Natale“), nessuno per Hamsik, Romagnoli, Lulic: i capitani di Napoli, Milan e Lazio. Passando all’estero: nemmeno Messi ha voluto fare foto particolari, a differenza di Modric, fresco di Pallone d’oro, e soprattutto Neymar, che si è fatto ritrarre in bermuda. Un Natale poco occidentale e molto brasiliano per il campione del Psg. In alto alcune foto delle serate di Natale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

12 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

48 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago