Agli amici più stretti ha provato a spiegarlo con il solito sorriso. “Io in area sono abituato a spazzare!”. Risata fragorosa e mani nei capelli. Giacomo Quagliata, professione terzino sinistro, alla seconda presenza assoluta con l’Under 21 azzurra è andato davvero a un passo dal gol, ma a tu per tu con il portiere della Bosnia ha “chiuso” troppo il mancino calciando a lato.
Errore sottoporta indolore (l’U21 ha vinto 1-0 grazie al gol di Rovella), compensato da una prestazione solida e attenta, fatta di tanta corsa, inserimenti, diagonali. Perché quel sogno azzurro (QUI) inseguito con determinazione da tanto, troppo tempo, ormai è realtà. Dalla Serie C italiana a un posto da titolare in Eredivisie non si arriva mica per caso (La sua storia).
Quagliata lo sa e, nonostante i sorrisi di facciata, per quel gol fallito in Nazionale ha trascorso più di qualche ora insonne. Mentalità e voglia di migliorare. Se poi si aggiunge anche il destino, allora il gioco è fatto. Perché cinque giorni dopo la gara con l’Under 21, Quagliata ha trovato la sua prima rete in Eredivisie con l’Heracles e lo ha fatto sul campo del Fortuna Sittard: un sinistro in diagonale che diventa decisivo (rete che sblocca il match, finito poi 2-0) anche grazie all’intervento non proprio impeccabile del portiere.
Destino toglie, destino dà. 51 gare dopo con l’Heracles, per Giacomo Quagliata (classe 2000) la soddisfazione del primo gol in Eredivisie a pochi giorni dalla rete fallita con la maglia azzurra. D’altronde mica si può sempre spazzare…
Infortunio muscolare per Barella: il centrocampista non partirà per Dortmund per BVB-Inter Brutte notizie in…
Douglas Luiz ritornerà all'Aston Villa in prestito dalla Juventus. Come riportato da Sky UK, Douglas…
Il Sassuolo mette gli occhi su Ulisses Garcia, difensore dell'Olympique Marsiglia Il Sassuolo guarda in…
Le dichiarazioni dell'allenatore del club azzurro alla vigilia della sfida di League Phase contro il…
L'intervista di Martin Terrier ai microfoni di gianlucadimarzio.com Un gesto d’istinto, una giocata fuori dall’ordinario…
Daniel Maldini si prepara a diventare un nuovo giocatore della Lazio: il classe 2001 ha…