Dopo più di un anno dall’ultima volta, Fabio Quagliarella è tornato a segnare: il capitano della Sampdoria ha infatti firmato il gol del momentaneo pareggio a San Siro contro il Milan.
L’attaccante classe ’83 non segnava in Serie A dal 22 maggio 2022, in occasione del 4-1 della Samp sulla Fiorentina. Nella stagione attuale non era ancora riuscito a sbloccarsi nelle 22 partite giocate tra campionato e Coppa Italia.
Servito da Zanoli, Quagliarella ha segnato il gol del momentaneo 1-1 battendo di destro Maignan. Poco dopo, però, la sua gioia si è subito interrotta a causa del gol di Giroud, che ha riportato il Milan in vantaggio dopo appena 3 minuti.
Con la rete contro i rossoneri, Quagliarella è salito a quota 182 gol in Serie A ed è ora a -1 da Gabriel Omar Batistuta. Inoltre, con questo gol l’attaccante della Sampdoria è andato a segno per la diciottesima stagione consecutiva in Serie A, raggiungendo così in questa speciale classifica Baggio, Mancini e Altafini. Meglio di loro hanno fatto Rivera (20 stagioni consecutive) e Totti (23). Quagliarella è anche diventato il quinto quarantenne a segnare in Serie A dopo Vierchowod, Piola, Costacurta e Ibrahimovic.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…