Stagione da incorniciare, fenomenale. Ma dopo la partita contro il Liechtenstein, lo è ancora di più. La seconda primavera di Fabio Quagliarella, sempre più eterno, si tinge di azzurro. Azzurro Nazionale questa volta, non blucerchiato. A 36 anni e 54 giorni l'attaccante napoletano entra nella storia della Nazionale: è il giocatore più anziano ad aver realizzato una rete, superando Cristian Panucci. Esplosione di gioia al rigore battuto, che ha portato al 3-0 l'Italia di Mancini già nel primo tempo. E con la doppietta (sempre su rigore), è diventato il miglior marcatore nella rosa di Mancini.
36 anni e non sentirli: "Sto bene fisicamente e sono sereno. Mi alleno con continuità. Non sento il peso degli anni. Ringrazio la Sampdoria che mi mette nelle condizioni di star bene e Mancini che mi ha seguito in campionato dandomi questa opportunità. I compagni mi hanno incitato a fare anche il terzo gol, ma non è arrivato. E' stata una serata fantastica, stupenda l'ovazione del pubblico all'uscita".
Il retroscena sui due rigori: "I rigoristi sono Jorginho e Bonucci, li ringrazio perché mi hanno detto di tirare il primo rigore. Il secondo? Pensavo lo volesse tirare uno di loro due, ma mi hanno detto che è la mia serata e me l'hanno lasciato. Un gesto stupendo". Azzurri primi a punteggio pieno: "Siamo l'Italia, dobbiamo mantenere questo ritmo. Abbiamo una squadra giovane e forte, possiamo solo migliroare"
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…