Categories: News Calcio

Quagliarella e Audero in cucina: Eataly e la Samp insieme per Genova

Quagliarella ed Audero al forno delle pizze, il Presidente Ferrero dietro ai fornelli. Caprari, Defrel, Tonelli, Murru e compagni a servire tra i tavoli. Per una volta, niente pallone tra i piedi e prato verde dove correre, ma piatti da preparare e ospiti da servire: il campo scelto, quello del ristorante Eataly al Porto Antico di Genova, per una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà: quella pensata ed organizzata dal club blucerchiato, assieme alla catena di ristorazione, per raccogliere fondi in favore degli sfollati e per gli esercizi commerciali colpiti dal crollo di Ponte Morandi dello scorso 14 agosto.Questa sera sono ben 260 le persone che hanno risposto al nostro invito e posso annunciare che Eataly raddoppierà l’incasso: – ha spiegato l’amministratore delegato di Eataly Francesco Farinetti – è una delle iniziative che fa parte del progetto Eataly per Genova, partito dalla notte del 15 agosto”.

[videosky id=”464243″][“videosky]


Dedicato alle persone che hanno sofferto ha continuato il numero uno della Samp Ferrero, pronto a cimentarsi tra i fornelli – Cosa cucinerò? Io sono romano, farò due bucatini all’amatriciana”. Piatto forte di Roma, prossima avversaria in campionato dei suoi ragazzi. “Gli prepareremo una bella pasta al pesto, così si ricorderanno di chi è la Sampdoria”. Nel menu della serata, preparato dall’executive chef di Eataly – e tifoso Sampdoriano – Marco Visciola anche ‘I colpi di Ferrero’: “Un piatto a richiamare i colpi di mercato messi a segno dal presidente: da Torreira a Schick, passando per Luis Muriel”.Ma io sono un po’ un presidente papà, non è vero che mi vendo tutti: ogni volta che vendo un giocatore ne compro tre, perché ogni anno cerco di rafforzare la squadra. Quest’anno la squadra è molto forte, poi capita che un attimo vada via la luce, il gruppo non si accede e facciamo quello che è accaduto domenica”. Andersen blindato? il difensore ha rinnovato oggi il suo contratto – Joaquin è un nostro giocatore, ora bisogna lasciarlo lavorare tranquillo”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago