Categories: News Calcio

Qatar, sono tre i giornalisti scomparsi durante il Mondiale

Non si ferma a due la conta dei giornalisti deceduti in Qatar durante lo svolgimento dei Mondiali 2022. Dopo gli annunci negli scorsi giorni delle scomparsi dello statunitense Grant Wahl e del qatariota Khalid al-Misslam, è stata ricordata anche la morte anche del giornalista inglese Roger Pearce. La scomparsa del 65enne è avvenuta il 21 novembre scorso, nel corso della seconda giornata del Mondiale, più precisamente nelle ore precedenti a Stati Uniti-Galles.  

Pearce era il direttore tecnico di Itv Sport, un’emittente londinese, e sarebbe andato in pensione il prossimo 31 dicembre. L’annuncio della morte era stato dato proprio da Itv: “È con estrema tristezza che devo dirvi che Roger Pearce è morto durante la notte nel suo hotel”, aveva dichiarato Mark Demuth di Itv. 

I casi Wahl e al-Misslam

A fare scalpore negli scorsi giorni sono state le morti di Grant Wahl e Khalid al-Misslam, annunciate a pochi giorni di distanza. Wahl, statunitense, è scomparso a 49 anni durante il quarto di finale tra Argentina-Olanda. Il giornalista, stando a quanto riportato, sarebbe caduto all’indietro in tribuna stampa e successivamente deceduto in ospedale per arresto cardiaco. 

Non sono mancate le polemiche, su tutte quella del fratello Eric: “Mio fratello era sano, penso che sia stato ucciso” ha dichiarato. Wahl è stato salutato anche dalla FIFA e da Gianni Infantino in un comunicato rilasciato sul sito ufficiale: “A nome della FIFA e della comunità calcistica, esprimiamo le nostre più sincere condoglianze a sua moglie Céline, alla sua famiglia di lui e ai suoi amici di lui in questo momento così difficile”. 

 

La scomparsa di al-Misslam, invece, era stata annunciata da Al-Kass Tv, emittente qatariota per la quale il giornalista svolgeva il ruolo di fotoreporter. “Piangiamo la morte del nostro fotografo”, si legge sul profilo twitter di Al-Kass.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago