Terminata la cerimonia inaugurale, è tempo del primo fischio d’inizio dei Mondiali di Qatar 2022. Come da tradizione, la prima gara vedrà in campo il Girone A, in cui si trova il paese ospitante.
Il Qatar del Commissario tecnico portoghese Felix Sanchez Bas sfida l’Ecuador del Ct Gustavo Alfaro all’Al Bayt Stadium. Il fischio d’inizio della gara è alle ore 17, ecco di seguito le formazioni ufficiali.
Il Commissario tecnico Felix Sanchez Bas schiera il Qatar con il classico 3-4-3. Tra i pali ci sarà Al Sheeb. La linea difensiva, a tre, sarà composta da Khoukhi, Al-Rawi, A. Hassan e Amin.
In mezzo al campo, invece, ci saranno Hatem e Boudiaf, mentre sulle corsie ci saranno Miguel e Ahmed. In avanti, infine, ci saranno Al-Haydos, Almoez e Afif.
L’Ecuador si schiera con il 4-4-2 molto offensivo. Il Commissario tecnico Gustavo Alfaro punta su Dominguez tra i pali. al centro della difesa ci saranno Torres e Hincapié, mentre sulle fasce toccherà a Preciado e Estupinan.
In mezzo al campo, invece, ci saranno Caicedo e Mendez, mentre sulle corsie ci saranno Ibarra e Plata. In attacco, infine, la coppia sarà composta da Estrada e Plata.
QATAR (3-4-3): Al Sheeb; Khoukhi, Al-Rawi, A. Hassan; Miguel, Hatem, Boudiaf, Ahmed; Al Haydos, Almoez, Afif. Commissario tecnico: Felix Sanchez Bas.
ECUADOR (4-4-2): Dominguez; An. Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Plata, Caicedo, Mendez, Ibarra; Estrada, Valencia. Ct. Gustavo Alfaro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…