Una partita e un punto, con la possibilità di guardare dall'alto l'Argentina di Leo Messi e compagni. Cinico, grintoso: il Qatar esce dal primo match della Copa America a testa alta, rimontando il doppio vantaggio del Paraguay e chiudendo la partita sul 2-2. La classifica del gruppo B della competizione dice Colombia, Paraguay, Qatar e Argentina. Tre punti per Duvan Zapata e Muriel, uno a testa per le altre con l'Argentina che invece è ferma a quota zero.
L'esordio in Copa America del Qatar, che si prepara ad ospitare i Mondiali del 2022, è stato di un livello di gran lunga superiore rispetto a quanto ci si sarebbe potuti aspettare. E' anche vero, però, che neppure cinque mesi fa Hassan Al Haidos e compagni avevano trionfato pure in Coppa d'Asia, sconfiggendo in finale il Giappone. In quell'occasione, il capocannoniere della squadra fu Almoez Ali Zainalabiddin Abdulla, attaccante sudanese naturalizzato qatariota. Anche oggi, il primo gol dei qatarioti nel torneo l'ha segnato lui.
Comunque vada a finire la Copa, il Qatar del ct Felix Sanchez potrà dire di aver compiuto un ulteriore, enorme passo in avanti. L'obiettivo – a lungo termine – è quello di arrivare nella migliore delle condizioni e non sfigurare ai Mondiali del 2022. Nel frattempo, però, il Qatar si può godere il suo momento d'oro: pareggio all'esordio e +1 su Messi & Co…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…