Categories: News Calcio

Qatar 2022, tre record che potrebbero essere infranti in questo Mondiale

Manca sempre meno all’inzio del Mondiale in Qatar. La gara inaugurale della Coppa del Mondo tra Qatar e Ecuador è in programma domenica 20 novembre alle 19:00 italiane (leggi qui il calendario completo). L’Italia non parteciperà per la seconda volta consecutiva dopo essere stata eliminata dalla Macedonia del Nord ai playoff. Non era mai successo nella storia degli Azzurri. Insomma, un record negativo. 

Qatar 2022, tre record da infrangere al Mondiale

Ma ci sono tanti altri record (in positivo) che potrebbero essere infranti durante questa inedita edizione invernale dei Mondiali. Il primo è quello del maggiore numero di presenze. Il primato appartiene a Lothar Matthaus, che tra 1982 e 1998 ha collezionato la bellezza di 25 gare, vincendo peraltro l’edizione di Italia 90. Lionel Messi con l’Argentina potrebbe insidiarlo: la Pulce ha raccolto finora 19 gettoni e dovesse arrivare in finale giocando tutte le gare arriverebbe a 26 presenze. 

 

Un altro record riguarda Cristiano Ronaldo: il portoghese ha già segnato in quattro edizione diverse dei Mondiali (2006, 2010, 2014, 2018) e nel caso in cui mettesse a segno almeno una rete in Qatar diventerebbe il primo giocatore fare gol in cinque diverse edizioni

 

L’ultimo, ma non per importanza, riguarda il Golden Boots del Mondiale, ovvero il titolo di capocannoniere della Coppa del Mondo. Sia Thomas Muller che Harry Kane potrebbero diventare i primi giocatori a diventare capocannonieri per due volte ai Mondiali: il tedesco ci era riuscito i Sudafrica nel 2010 con 5 gol, l’attaccante inglese a Russia 2018 con 6. 

Andrea Molinari

Nato a Verona nel 1998, il mio primo ricordo vivido legato al calcio è Shevchenko che sbaglia un rigore contro il Bayern Monaco. Grazie a lui (e anche a Kakà) da piccolo mi sono innamorato del pallone. Ma lui non lo sa. Sì, perchè ho giocato anche, purtroppo senza risultati. Nato attaccante, sono finito a fare il terzino: di solito succede a quelli con i piedi quadrati. Oggi provo a dimostrare questo amore scrivendo.

Recent Posts

Cagliari, Jankto su Instagram: “Questa volta mi rincresce tanto, unico modo è allenarsi al 100%”

Le parole del centrocampista del Cagliari su Instagram. Jakub Jankto è sicuramente uno dei punti…

23 minuti ago

Amorim sul futuro di Rashford: “Vedremo, ora focalizziamoci sulle partite”

Le dichiarazioni di Amorim sul futuro di Marcus Rashford. Anche a Manchester si torna a…

2 ore ago

Milan, Conceiçao: “L’obiettivo è entrare nelle prime 4. Leao? Deve correre”

Dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, Sergio Conceiçao parla in conferenza stampa alla vigilia di…

2 ore ago

Chelsea, Maresca: “Casadei non sarà in rosa”

Le parole dell'allenatore del Chelsea su Cesare Casadei. Come riportato nelle scorse ore, il Torino…

2 ore ago

Torino, la probabile formazione contro la Juventus

Le probabili scelte di Paolo Vanoli per il derby contro la Juventus. Il Torino di…

56 minuti ago

Roma, Ranieri: “Mercato? Chi viene deve darci qualcosa in più”

Le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa prima di Bologna-Roma Il buon momento della…

2 ore ago