In un’intervista rilasciata a Rai Sport, il presidente della FIFA, Gianni Infantino, si è espresso sulla non qualificazione dell’Italia per la fase finale dei Mondiali in Qatar: “Mi viene da piangere se ci penso”, ha detto.
Poi ha aggiunto: “Per tutti gli italiani questo è un fatto triste. Parliamo del secondo Mondiale di fila al quale non prendono parte gli azzurri. E se otterranno il pass per il prossimo Mondiale, saranno 12 anni di assenza da questa manifestazione”.
Una perdita culturale, oltre che sportiva. Quasi educativa: “Penso a quando ero più piccolo, le emozioni vissute, guardando il Mondiale del ‘78 e dell’82. Queste sono occasioni che ti rendono innamorato di questo sport. È triste per i ragazzi italiani. Ma non ci si può fare niente: attualmente si qualificano in 32 e il Mondiale per adesso si gioca ogni quattro anni”.
Questo venerdì alle 18 andranno in scena i sorteggi dei gironi dei Mondiali in Qatar che inizieranno il prossimo novembre. Per saperne di più sulle fasce delle nazionali e sui possibili incroci, CLICCA QUI.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…