In un’intervista rilasciata a Rai Sport, il presidente della FIFA, Gianni Infantino, si è espresso sulla non qualificazione dell’Italia per la fase finale dei Mondiali in Qatar: “Mi viene da piangere se ci penso”, ha detto.
Poi ha aggiunto: “Per tutti gli italiani questo è un fatto triste. Parliamo del secondo Mondiale di fila al quale non prendono parte gli azzurri. E se otterranno il pass per il prossimo Mondiale, saranno 12 anni di assenza da questa manifestazione”.
Una perdita culturale, oltre che sportiva. Quasi educativa: “Penso a quando ero più piccolo, le emozioni vissute, guardando il Mondiale del ‘78 e dell’82. Queste sono occasioni che ti rendono innamorato di questo sport. È triste per i ragazzi italiani. Ma non ci si può fare niente: attualmente si qualificano in 32 e il Mondiale per adesso si gioca ogni quattro anni”.
Questo venerdì alle 18 andranno in scena i sorteggi dei gironi dei Mondiali in Qatar che inizieranno il prossimo novembre. Per saperne di più sulle fasce delle nazionali e sui possibili incroci, CLICCA QUI.
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…