È stata un’estate ricca di trattative e di colpi di scena, che hanno infiammato la sessione di calciomercato. Ora mancano gli ultimi sforzi, e a una settimana dalla chiusura sono ancora tanti i club di Serie A con organici da completare: il punto squadra per squadra.
I nerazzurri sono stati tra le squadre più attive di questo calciomercato. 8 fin qui gli acquisti (considerando anche De Ketelaere), ma non finisce qui. L’ultimo obiettivo è Becao per completare la difesa, e la sensazione è che si possa chiudere a breve. Restano da monitorare le situazioni legate a Koopmeiners e Lookman: l’olandese spinge per andare alla Juventus, ma la società non ha ancora accettato l’offerta dei bianconeri; per l’ex Lipsia, invece, la situazione sembra essere rientrata dopo la non convocazione di Lecce, ma possono esserci sviluppi negli ultimi giorni.
Chiuso Dominguez per sostituire l’infortunato Cambiaghi, ora il club allenato da Italiano è alla ricerca di un difensore centrale. È sfumato Logan Costa, e un nome molto seguito è quello di Alexsandro del Lille; in mediana, invece, è fatta per Pobega.
I rossoblà sono interessati a Thorstvedt del Sassuolo. I sardi hanno spinto molto nelle ultime ore, forti anche della volontà del giocatore di tornare in Serie A. Inoltre, si segue Okereke per l’attacco.
Il Como ha davvero cambiato pelle rispetto alla scorsa stagione. Tanti innesti di livello: da Belotti a Varane, passando per Alberto Moreno e Dossena, ma non solo. I lombardi hanno ora chiuso un tris di colpi importanti: Sergi Roberto, Nico Paz e Maximo Perrone.
I toscani hanno ringiovanito la rosa con arrivi come quelli di Esposito, Colombo o Viti, e ora seguono Okereke. Mancano alcuni tasselli per completare la rosa a disposizione di D’Aversa, e il club valuterà le opportunità degli ultimi giorni. Inoltre, è stato fatto un sondaggio per Ouma dell’Elfsborg.
Tanti colpi anche per la Fiorentina, ma a detta di Palladino la rosa non è ancora completa. Arriverà qualcuno per le corsie esterne e in difesa, in attesa di capire la situazione Nico Gonzalez.
I rossoblù hanno perso Martinez, Gudmundsson e Retegui, ma hanno già trovato i sostituti. In porta è arrivato Gollini, per l’attacco Pinamonti mentre al posto dell’islandese è prevista per oggi la chiusura per Miretti in prestito dalla Juventus.
Nella giornata di oggi Amin Sarr, attaccante del Lione, dovrebbe svolgere le visite mediche. L’obiettivo principale degli ultimi giorni è chiudere un difensore, e come nome interessa Daniliuc della Salernitana.
Il mercato dell’Inter si è concentrato più sul blindare i propri big che sul rivoluzionare la rosa. Sono arrivati Martinez, Zielinski e Taremi, e l’ultimo colpo riguarderà la difesa. Con ogni probabilità dovrebbe arrivare l’argentino Palacios come vice Bastoni.
I bianconeri devono ancora chiudere diverse operazioni. In uscita, Chiesa è seguito dal Barcellona, ma i blaugrana devono prima risolvere le questioni di bilancio. Per quanto riguarda le entrate servono due esterni e un trequartista. Si continua a inseguire Koopmeiners in attesa che l’Atalanta lo liberi, mentre per le ali i nomi sono quelli di Nico Gonzalez, Sancho e Conceicao. Per l’esterno della Fiorentina si cerca ancora l’accordo con la viola, che non vuole mollare il proprio talento; l’altro nome tra i due, invece, arriverebbe in prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Tanti acquisti anche per la Lazio, che per chiudere il mercato è ora alla ricerca di un giocatore offensivo che possa giocare sulla trequarti. I nomi più caldi sono quelli di Folorunsho e Ngonge, ma i biancocelesti hanno anche valutato l’ex Juventus Alcaraz.
Così come per l’Empoli, i salentini aspettano eventuali opportunità dal mercato. Intanto, Gendrey potrebbe salutare per partire verso la Germania.
Come affermato da Ibrahimovic, il Milan è ora completo e deve lavorare alle uscite. Tanti i nomi che potrebbero essere ceduti: tra i principali quello di Bennacer. Una cessione in mezzo al campo, però, potrebbe liberare spazio per Koné del Borussia Monchengladbach. Si tratta inoltre Vos dell’Ajax per il Milan Futuro.
I brianzoli hanno chiuso per Turati in porta, mentre nel weekend dovrebbero arrivare anche a Zerbin del Napoli. Mancherebbero poi anche altri innesti, ma il tutto dipende dalle uscite.
Tanto lavoro da fare in casa Napoli, e molto dipende dalla cessione di Osimhen. La situazione è ancora bloccata, motivo per cui gli azzurri vorrebbero chiudere prima Lukaku. C’è stato un incontro nelle ultime ore con il Chelsea, ma non ha avuto un esito positivo. È molto vicino Gilmour, mentre la pista McTominay è complicata. Inoltre c’è l’ipotesi di uno scambio con la Roma tra Bove e Ngonge, che al momento non decolla. Capitolo uscite: Cheddira va verso l’Espanyol.
Nelle ultime ore gli emiliani hanno mostrato interesse per Volpato del Sassuolo. Inoltre, è stata presentata un’offerta alla Sampdoria per il classe 2006 Leoni.
La permanenza di Dybala ha aperto nuovi scenari in casa Roma. I giallorossi trattano per Danso come difensore ma la richiesta del Lens è alta. Sulla fascia destra resta il nome di Assignon, mentre Abdulhamid è un’altra opportunità. A centrocampo, invece, piace Koné – seguito anche dal Milan.
Messo a segno l’acquisto di Pedersen come sostituto di Bellanova, per chiudere il mercato ora il Torino ha bisogno di due difensori centrali. I granata puntano inoltre a sfoltire la rosa con le potenziali uscite di Radonjic, Horvath, Bayeye e Ilkhan.
È in arrivo Sava per la porta, ma l’obiettivo principale è quello di sfoltire numericamente la rosa. Tra i nomi in uscita ci sono quelli di Success, Benkovic, Quina, Guessand, Buta e Silvestri.
Ufficializzato Nicolussi Caviglia, i veneti si concentreranno ora su Franco Carboni, Yeboah e Schingtienne.
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…